sabato 4 febbraio 2012

Differenza...

...tra attaccare, fare un incantesimo difendersi e rimandare al mittente.
Abbiamo ribadito più e più volte che le Streghe hanno un'Etica. Ed è assolutamente Vero!
Una Vera Strega, non fa Magia:

  • se è arrabbiata
  • se sta male
  • se deve vendicarsi di un torto
  • per imporre la sua volontà su un altro essere
  • per fare Magia Nera
  • per dividere due persone che stanno insieme

Una Vera Strega fa Magia:

  • sta bene 
  • quando deve superare le difficoltà
  • per aprire nuove strade
  • per bloccare/allontanare/scovare/ i nemici
  • deve superare una crisi in tutti i campi
  • allontanare persone moleste
  • per se stessa e il suo successo
  • per proteggere se stessa e chi Ama
  • per la guarigione sua e dei suoi cari
  • per aumentare i poteri psichici
Magia per allontanare nemici/persone: si fa per Proteggere. Si possono allontanare, chiedere che vengano puniti i nemici, ma non si "suggerisce" la punizione, non si chiede mai la morte, né altro. Mai cercare di dividere una coppia, perché "pensiamo" che siano male assortite o perché uno dei due dice di stare "male" di avere dei problemi. L'egoismo, non è permesso in Magia. Ciò che per noi è Sbagliato, per l'Universo è una "prova" e il nostro metro di misura non corrisponde a quello del Cielo.

Incantesimo: Fare un incantesimo vuol dire che abbiamo PRIMA vagliato sotto tutte le prospettive, valutato se quello che vogliamo sistemare, ottenere, chiedere, lo possiamo ottenere con la Magia o cambiando il nostro modo di vedere e agire. La strada più semplice a volte non è la Magia. Ma se decidete di farlo, scegliete sempre qualcosa di semplice.

Rimandare al mittente.Questo è concesso. Senza fare riferimenti, perché non c'è mai la certezza di chi ce l'ha con noi. A volte la vita ci sorprende e le persone che pensiamo di conoscere...si rivelano per altro...Rimandare al mittente, sì, ma è sempre meglio farlo in generale, senza prendere nessuno di mira. E comunque vuol dire "restituire" un pacco indietro.

Difesa. Questo è un atto da fare in ogni caso, ed è quello che facciamo quando innalziamo le nostre energie, quando potenziamo l'aura, quando visualizziamo una corazza, o facciamo un rito, un sacchetto di protezione, quando chiudiamo le vie di comunicazione del corpo incrociando i piedi, le braccia...E' la prima cosa da fare in Magia, senza per questo pensare che tutti gli altri siano nemici.

Ecco, in sintesi ... Un abbraccio

Gli animali.....

Gli animali.......
domenica 20 febbraio 2011 4.54
E’ da un po’ che non parliamo di animali … ma questa volta voglio parlarvi del simbolismo Magico di essi … del loro significato quando  appaiono nella nostra vita.
Abbiamo detto che cani e gatti sono i nostri famigli,  vivono a stretto contatto,  condividono le nostre giornate, e ci assistono, ci proteggono, prendono su di loro la negatività, fanno da parafulmine… per questo, ripeto un concetto già detto, di tanto in tanto devono essere ripuliti con un sacchetto di stoffa in cui avremo messo un po’ di sale e un po’ di lavanda, rosmarino e salvia.
Il sacchetto va passato su tutto il pelo e poi buttato. Può essere bagnato oppure no. A voi la scelta.
Se ricordate, gli Egiziani, consideravano sacro il gatto, e una dea, Bast, ne proteggeva la loro esistenza. Alla loro morte era riservata la mummificazione. Ed erano guai seri per chi osava ucciderli … In Tibet ancora oggi, i gatti sono messi a proteggere i templi e l’oro …
I cani, vivono accanto all’uomo, forse ancora prima dei gatti, sono ostinatamente fedeli, e addestrati a salvare e proteggere, guidare, trovare ecc .
Mentre i gatti rappresentano la Magia e il mistero, i cani simboleggiano la protezione e la guida.

Cuscini dei Celti

Cuscini dei Celti
giovedì 27 gennaio 2011 18.15
I Celti, popolo antichissimo, sacerdoti potenti che usavano tutto ciò che la Natura donava loro, hanno ideato questi cuscini fatti con le erbe, per poter godere meglio delle loro proprietà anche durante il sonno.
Confezionarli è semplicissimo, si usano ritagli di stoffa che troviamo  in casa, ne bastano pochi centimetri, un ago, del  filo e le erbe idonee a ciò che è il nostro intento.
Il cuscino deve essere messo sotto la federa, e non deve essere colmo, e le erbe devono essere ridotte in polvere. Le quantità devono essere le stesse per ogni erba. Quindi di ognuna se ne usa un cucchiaino. Va bene?
L'effetto dei cuscini preparati dura dai tre ai sette giorni, dopo di che devono essere ripetuti. O se ne fanno dei nuovi, per altri usi. Le erbe usate, devono essere lasciate in un prato, come ringraziamento alla Dea Madre. Dimenticavo.......deve essere usato un cuscino alla volta! E in questa pratica non c'è bisogno di seguire le fasi Lunari.
Ora vediamo qualche ricetta. Se non trovate le erbe che vi scrivo, usate il rosmarino che le sostituisce tutte.

                Vediamo.
Per avere una buona protezione nel sonno e contro gli attacchi psichici mentre dormiamo
Useremo: alloro, basilico, rosmarino, rosa e lavanda.
Ancora per la protezione nel sonno. Questo cuscino, diciamo che è più duraturo negli effetti.
Confezioniamo il nostro cuscino con:
assenzio, lavanda, eucalipto, ginepro, ruta.
Cuscino per avere un sonno profondo:
lavanda, camomilla, alloro e valeriana. Ottimo per rilassarsi in caso di insonnia e in un periodo di stress particolarmente alto.
Cuscino per purificare il corpo fisico e astrale:
limone, lavanda, cannella, chiodi di garofano, legno di sandalo.
Queste sono le ricette giuste per chi mi ha chiesto a proposito dell'insonnia e per la protezione.
Bé, buon lavoro allora!

Etica della Wicca

Etica della Wicca
mercoledì 26 gennaio 2011 1.34
Argomento che abbiamo già trattato... ma vedo che non è ben chiaro...
Abbiamo detto che la Wicca ha una sola regola: il Rede, ossia...
Fa ciò che vuoi ma non fare del male a Nessuno
Cosa vuol dire?
In sostanza, il rispetto per tutto ciò che ci circonda. Noi non possiamo decidere per nessuno, ma solo per noi stesse. I riti, in realtà, devono essere fatti da noi e per noi. Non per altri. Noi possiamo immaginare, pensare, che un rito sia il meglio per noi, ma per saperlo veramente, e per essere assolutamente certe, dovremmo fare una divinazione prima di eseguirlo.
Solo questo ci può dare la certezza che ciò che ci accingiamo a fare è veramente la cosa giusta. Se sbagliamo o  se chiediamo ciò che è sbagliato, semplicemente l'Universo non ce lo darà. E' una protezione questa opportunità.  Una possibilità per capire che ciò che chiediamo potrebbe avere dei risvolti che non consideriamo. Mentre l'Universo sì. Noi vediamo con gli occhi del  bisogno e dell’urgenza,  la Dea con gli occhi del Futuro. Noi vogliamo ciò di cui riteniamo di aver bisogno, l’Universo vuole renderci Felici insegnandoci però a chiedere, apprezzare, lottare con lezioni di cui noi non ne capiamo il significato. Ecco perché a volte gli incantesimi non funzionano.
Fa ciò che vuoi ma non fare del male a Nessuno
A volte, ci preoccupiamo di chi ci sta vicino, e vorremmo alleviare le pene d'amore, o i problemi di un famigliare, ma non è detto che la nostra soluzione, il nostro rito coincida con ciò che vuole realmente l'altra persona. Come possiamo sapere noi quello che è giusto per un'altra persona? Semplicemente non sappiamo. Conosciamo Una parte della sua Verità, ma non sappiamo cosa ha nel cuore. Forse per pudore, per dei limiti che gli impediscono di vedere oltre, o semplicemente perché ha scelto.
Un esempio pratico... facciamo un incantesimo per un'amica ed evitargli le pene d'amore. E' una manipolazione della sua volontà. Forse con il nostro incantesimo, le impediamo la fine di una relazione che in realtà la rende infelice. Spesso e volentieri, sembra un paradosso, scegliamo le cose che ci fanno soffrire, eppure  continuiamo a volerle.
Ecco, maniplare la volontà di qualcuno, in qualsiasi modo, comporta un colpo di ritorno. Questa è la Legge del Tre.
Capito ora come funziona?
Un abbraccio!

Purificazione dell’aura

Purificazione dell’aura
martedì 11 gennaio 2011 1.04
Abbiamo già spiegato cos'è l'aura, ma un ripasso non fa mai male. L'aura è un campo di energia intorno al nostro corpo, quest’energia è colorata  e i colori cambiano a seconda dei sentimenti, emozioni, stati d’animo, cambiano i colori. Se volete la prova, provate a fare una foto con la camera di Kirlians... avrete l'idea esatta della vostra aura...
Ebbene, succede per varie situazioni che l'aura abbia bisogno di essere purificata, anche se è una buona norma farlo almeno una volta al mese: serve per aumentare le capacità di difesa, la protezione naturale da qualsiasi attacco psichico.
Prendiamo un pentolino, o un piattino resistente al calore, prendiamo il nostro carboncino ( si compra in erboristeria) , prendiamo la nostra candela bianca  e l'accendiamo. Con mortaio e pestello facciamo il nostro incenso mettendo un po’  alla volta un cucchiaio di lavanda, uno  di salvia, una foglia di alloro spezzettata e un cucchiaio di rosmarino. Riduciamo in polvere, con pazienza e concentrazione. Quindi accendiamo il nostro carboncino, prendiamo un pizzico di questo incenso e lo poniamo sul carboncino. A piedi nudi, al centro della stanza, ci poniamo con gambe e braccia aperte formando una X lasciando fluire il fumo dell'incenso attraverso i nostri chakra. Visualizzate l'aura, pulita, linda, che splende intorno a voi.
Rimaniamo così qualche minuto a occhi chiusi, finché "sentiamo" che siamo puliti.
Le ceneri le buttiamo in un prato o in un vaso sul balcone, mentre i resti della candela nella spazzatura.
Ecco, questo potrebbe essere il rito di oggi...difatti aiuta ad aprire i nostri chakra oltre che a ripulirli. Risveglio...questo deve essere il nuovo obiettivo. Il Risveglio delle Coscienze.

Cosa fa una Wiccan?

Cosa fa una Wiccan?

                Innanzi tutto abbiamo detto, che si occupa della Natura, quindi si preoccupa di parchi, giardini, di coltivare le piante o di prendersene cura, fa parte di associazioni che si occupano di commercio equo solidale, o ne compra i prodotti, usa cibi biologici o li compra direttamente dai produttori...E' attenta a ciò che mangia...e controlla la  tracciabilità dei prodotti che compra. Difende i più deboli, non usa pellicce, non contribuisce all'inquinamento, ma si occupa o fa parte di associazioni a difesa dell'ambiente e degli animali. La raccolta differenziata è particolarmente seguita. Anzi un dovere. Trova il modo di non sprecare niente,  ma di regalare quello che per lei è superfluo  ad altri che ne hanno bisogno.
Vivere Wiccan, è testimoniare con la propria vita, il rispetto per ogni Essere Vivente e non, perchè come affermano le antiche culture, è solo ospite su questa nostra Terra e non padrona. Vivere Wiccan è Ringraziare per ogni evento positivo, per ogni singolo gesto altruistico. E' La Responsabilità del vivere corretto senza fare del male a nessuno, senza provocare nella vita di altri tormenti o ingiustizie.
Cerchiamo di ricordarcene, oggi, domani e ogni giorno.

Combattere la rabbia

Combattere la rabbia
giovedì 6 gennaio 2011 21.22
La rabbia è un sentimento negativo...questo è quanto ci hanno insegnato...ma a volte ci salva da situazioni pesanti...specie quando scoppia all'improvviso... quando ci preserva da umiliazioni o da sottomissioni.  Quindi se da un lato è da combattere, specie se si tratta di uno stato d'animo che ci opprime e non ci fa evolvere...dall'altro è  una forte spinta per agire e migliorare.  Valuta quando è l'uno o l'altro caso e agisci di conseguenza.
In alcuni casi è un avvertimento di un qualcosa che abbiamo dentro, e ci mette in guardia da un qualcosa... ma potrebbe essere pericoloso convivere per troppo tempo con questo stato d'animo...quindi meglio liberarsene. Come?
Avete sentito il detto: "  metti le mani nell'acqua fredda" no? ebbene, è davvero il rimedio giusto.
Metti le mani nell'acqua fredda alla quale avrai aggiunto qualche grano di sale grosso, un po’ di salvia, olio di eucalipto e aghi di pino. Visualizza la rabbia come se avesse la consistenza di un liquido nero, pesante che esce dalle tue mani e tienile immerse per qualche minuto.  Respira profondamente mentre a occhi chiusi visualizza  questo fluido appiccicoso ti abbandona.  Risciacqua le mani e metti sui polsi una goccia di olio di lavanda. Questo ti aiuterà a rilassarti.

venerdì 3 febbraio 2012

Rito con le foglie di alloro

Rito con le foglie di alloro
domenica 26 dicembre 2010 18.30
Questo è un rito Incas, tramandato dai Curanderos del Perù.
E' molto semplice da fare, e  lo potete usare in qualsiasi momento e chiedere qualsiasi cosa, ovviamente con Luna Crescente,  può essere adattato per ogni richiesta.
Occorrente:
un pentolino, ma sarebbe meglio il vostro calderone, se lo avete
Candela bianca
Vino bianco e rosso per le quattro direzioni:Est, Sud, Ovest, Nord
Tre foglie di alloro, una foglia per un desiderio  e se avete più desideri fate altri mazzi,
penna,
Per la richiesta si invoca la Madre Terra, è  a lei che affidiamo i nostri desideri. Se sapremo chiedere la cosa giusta, saremo esauditi. Ma ricordiamoci di rispettarla. Sempre. E di difenderla con il nostro agire e col nostro Rispetto.
Il rito, può essere fatto in un prato, o in casa. L'effetto è lo stesso.
Prendete quattro bicchieri di vetro trasparente. Metteteli in corrispondenza delle quattro direzioni, quindi versate:
Est e Ovest: vino bianco
Sud e Nord vino rosso.
Accendete la candela bianca.
Prendete le tre foglie di alloro, e scrivete su ogni foglia un desiderio.
Se avete più desideri, fate sempre mazzetti di tre foglie. Sigillate il gambo delle foglie con la cera della candela bianca che farete colare sui gambi. Ora  portate le foglie sulla vostra fronte, pensando ai vostri desideri. Poi spostatele sulle labbra, infine  sul cuore.
Mettete le foglie nel calderone, e poi accendete e fatele bruciare.
Osservate come bruciano, e rigiratele di tanto in tanto. Devono bruciare tutte e bene … questo è il segno che i desideri  si realizzeranno.
Prendete la cenere e spargetela al vento, mentre il vino versatelo nella Terra, come offerta alla Pachamama, ossia alla Madre Terra.

Lasciate finire la candela e mettete  i resti in un prato.
Questo rito, lo potete fare a Yule, In ogni Luna Crescente, o per la fine dell'anno...a vostra scelta e per ogni uso positivo.
Un abbraccio

Prima di continuare...

sì sì è arrivato anche l'altro blog!!! Quello rivolto a noi stesse, con un pizzico di Magia pratica, ma soprattutto rivolto ai problemi di noi Donne, al Cammino personale, alla gestione della casa, idee risparmio, bellezza....e tanto altro...abbiamo solo cominciato... mi aspetto suggerimenti, interventi e consigli, domande....
Un abbraccio!
Il link su cui cliccare è questo:
http://lunablu17-ilpoterefemminile.blogspot.com/

giovedì 2 febbraio 2012

Buon Imbolc!

La Dea ci Benedica Tutti! e che la Luce illumini sempre il Cammino...

Candelora o Imbolc

Ed eccoci arrivate a Imbolc, conosciuta d noi come la Candelora, festa delle Candele.Procuratevi un bel po' i candele di tutti i colori, vediamo quelle più usate e lo scopo.
Candele bianche: per tutti li usi, in sostituzione, di altri colori che non riuscite  a trovare. Servono anche er assorbire la negatività, quindi procuratene veramente tante.
Rosa: Amore vero,affari di cuore, riconciliazioni, guarigioni da sensi di colpa,
Azzurre: amicizia, riappacificazioni tra amici
Gialle: studio, iniziative, concentrazione successo in qualsiasi campo,
Marroni: denaro, questini lavorative in cui serve la concretezza e il radicamento,
Blu: protezione, armonia domestica,  per riavvicinare parenti che non si parlano più,
rosse: energia vitale, contro la depressione, rimandare al mittente, passione fisica,
viola: per aumentare i poteri occulti, la Conoscenza, bloccare la negatività, meditazione
verde: denaro, ma anche per portare a termine progetti d'amore e lavoro, Sblocca e rimuove ostacoli a nostro favore.Accelera la soluzione.
Nera: assorbe le negatività, protegge, allontana persone moleste.
Queste sono le più importanti. Cosa fare?
Se le avete in casa di già, benissimo, altrimenti fate scorta esponetele alla luce della Luna e lasciatele per una notte intera, quindi portatele dentro e usatele per questioni veramente importanti, quando sentite che la vostra forza Magica è calata, quando vi serve quel tocco in più... Normalmente userete delle altre, che ungerete con  del semplice olio di girasole o di oliva, che userete solo a scopo Magico e lasciato, come le candele, la notte per ritirarlo il giorno dopo.Quindi, le normali candele, comprate in un secondo momento, avranno lo stesso potere di quelle consacrate con la Candelora.
Lasciate fare al vostro istinto... spesso ne sa più di noi!

Un rito semplice semplice:
Quest'anno ho pensato a una focaccia, fatta con le vostre mani, e con l'aggiunta di alcuni ingredienti a scelta:
olive: nuove opportunità,
rosmarino: per la protezione
patate per l'inizio di nuovi progetti (lesse prima mi raccomando!)
con i pomodorini e origano per l'amore.
Che ne dite? si può fare?
Se proprio non siete tagliate per la cucina, prendete la base per pizza già fatta e conditela come volete, a seconda di ciò che state chiedendo.
Ma se vi volete cimentare provate così:
lievito di birra: un cubetto
farina circa 300 gr (io la metto a spanne)
olio di oliva tre cucchiai
un cucchiaio di sale
acqua tiepida
mezzo cucchiaino di zucchero
una teglia da forno
carta da forno
tre candele bianche che accenderete prima di cominciare.

Io la faccio a mano, ma potete farla anche nel robot volendo, mantenendo la vostra concentrazione.
Il procedimento è semplicissimo: in una tazza da latte, mettete l'acqua tiepida: sbriciolate più della metà del cubetto di lievito, e lo zucchero. Mescolate e mettete a riposare sul termosifone per cinque dieci minuti. Nel frattempo preparate la farina, e gli ingredienti che avete scelto. Aggiungete l'acqua nella farina, impastate, aggiungete l'olio, impastate, quindi in ultimo il sale...Lavoratela fino a farla diventar liscia e morbida, la stendete e la mettete nella teglia,  meglio se usate la carta da forno, sotto, quindi la decorate come ne avete voglia. Esprimete il vostro desiderio mentalmente per tutto il procedimento, visualizzando già la perfetta riuscita di ciò che state chiedendo. Copritela con un panno pulito e mettetela sul termosifone, o nei paraggi, comunque al caldo. Lasciatela riposare per venti minuti.
Infornate  e lasciate per trenta minuti a 180°C.
Il primo pezzo che tagliate, sarà l'offerta per la Dea, insieme ad u bicchiere di latte.
Le candele consumate, potete buttarle nella spazzatura.
Buon appetito!
Un abbraccio!