sabato 21 gennaio 2012

Pulizia mentale e pulizia astrale

Pulizia mentale e pulizia astrale
sabato 12 settembre 2009 18.47
Strano argomento...lo so...ma presto ci occuperemo anche dei piccoli o grandi poteri che abbiamo con noi, come patrimonio genetico...per cui cominciamo con i rudimenti per migliorare, accelerare, o scoprire i nostri poteri occulti...bhè, non è che il miracolo avvenga in quattro e quattro otto, ma possiamo sicuramente mettercela tutta perchè essi siano sempre più presenti nella nostra vita. E magari in qualche modo li possiamo utilizzare...

Prima di tutto, riprendendo il titolo di cui sopra, ci occuperemo della pulizia mentale e astrale...cosa voglio dire?

Abbiamo detto spesso, e ormai tutti lo sapete (vero?) che il pensiero è energia, quindi in poche parole se penso positivo avrò del positivo nella mia vita, se penso negativo avrò del negativo...e soprattutto attirerò questi due opposti a seconda di come dirigo il pensiero. Quindi primo passo: esercitarsi a pensare positivo! Una cosa che facciamo spesso è quella di GIUDICARE gli altri...mmmhh, pessima abitudine...giudicando, quindi pensando o pronunciando un giudizio, non facciamo altro che sporcare noi stesse, e l'aura della persona interessata...pregiudicando magari la nostra evoluzione, o la sua. Per una legge cosmica, quello che facciamo ci ritorna indietro tre volte...quindi di conseguenza, meglio cambiare questa brutta abitudine e smettere di recriminare, di giudicare, di stampare le nostre etichette... In fondo a pensarci bene, noi non sappiamo mai quello che muove un altro essere umano...e soprattutto, faremmo bene a modificare gli standard costrittivi in cui abbiamo imprigionato noi stesse e gli altri...Quello che vale per noi, magari non vale per altri, e viceversa...quello che per noi è giusto per altri è sbagliato e così via...quindi allarghiamo i nostri orizzonti...E ogni volta che ci viene spontaneo emettere un verdetto, senza fatica e senza condannarci, semplicemente spostiamo il pensiero su altro...vedrete che alla fine questo verrà spontaneo...senza nessuno sforzo. Ecco questa è la pulizia mentale. Pulendo la nostra mente, migliorerà il pensiero, e lo noterete ... allontanandoci in modo del tutto naturale, da chi continua a lanciare ogni sorta di giudizio, avrete la netta percezione che tutto sia più luminoso, più chiaro... Il bene attira il bene...

Stessa cosa vale per il pettegolezzo, per la calunnia...per il gossip, come si usa chiamarlo oggi...Negli ambienti di lavoro, nei paesi e nei condomini, persino al bar, dal medico, ovunque ogni due secondi sentirete giudicare...a che serve? praticamente a niente. Ci sono cose più importanti a cui pensare...

Intanto che la nostra mente si libera, anche la nostra aura migliora, forse non ve ne rendete conto, ma lo capirete quando gente nuova, che non ci aveva mai interessato, si avvicina, o colleghe che non ci degnavano di uno sguardo, dopo cercano la nostra amicizia. Ecco. Questo è il cambiamento e questa sarà la prova della pulizia che state facendo dentro di voi.

Non forzate niente, spostate semplicemente il pensiero altrove, e se qualcuno vi coinvolge, sorridete e dite: "non so", "non ho notato" o frasi simili. Evitate programmi denigratori, film violenti, dibattiti senza senso...seguite le vostre normali inclinazioni...scoprirete una nuova parte di voi... e scoprirete quanto questo può fare bene a voi stessi e alla vostra serenità.

Chiarimenti..

Chiarimenti...
martedì 22 settembre 2009 14.22

Certo che l'ultimo post magari vi ha un pò sconvolte...e una di voi mi ha chiesto qualche spiegazione...così lo dico con un post in modo che tutti possano leggere e sapere...

La domanda è...Come mai per togliere una fattura si usa l'acqua benedetta?

...Ebbene sì, la Chiesa per benedire l'acqua, l'olio e il resto, usa delle parole...che sono sempre le stesse, sia che lo faccia un prete in Sicilia, sia che lo faccia in America...la formula è quella, e sono delle vere e proprie parole Magiche...parole che sono state usate  per 2000 anni, quindi hanno acquistato forza e potenza...perchè fanno parte della Magia della Parola...Ma la verità è che ...e qui posso sconvolgere qualcuno, ma non importa, lo dico. Anche la Chiesa, sebbene non ci crediate, FA MAGIA. La Messa è un rito vero e proprio: ... pensateci...detto questo vi lascio per il momento con questa notizia e ne riparleremo se vi va...
Quindi, siccome non siamo ancora arrivate alla benedizione dell'acqua con la Magia della Chiesa, togliete le fatture con quella già pronta.

Un abbraccio a Tutti.

Contro-fatture..

Contro-fatture...
domenica 13 settembre 2009 14.53

Vediamo di affrontare l'argomento, in modo chiaro...e ognuno, mi raccomando si prenderà le sue responsabilità...quindi se combinate qualche pasticcio...sapete che la Legge del Rede non perdona...Ovviamente la stessa cosa vale per chi ha operato contro di voi...

Spesso mi chiedete come fare, per togliere una fattura...i metodi antichi non ve li dico neanche perchè sono complicati e astrusi, ma qualcuno molto  semplice ve lo voglio dire.

Queste contro-fatture servono nel caso voi abbiate sbagliato un procedimento o siete pentite di aver fatto una fattura...o vi è stata fatta...Pronte?

1. Comprate tre bottiglie di acqua naturale e andate in Chiesa, potete assistere alla Messa, oppure chiedere al prete di benedirla.

Per tre mattine di seguito bevete quell'acqua a digiuno o fatela bere alla persona fatturata, mentre ripetete questa frase:

Si vere utinam iustitia loquimini.

Ripetete dopo sette giorni, e poi ancora dopo sette.

Sarebbe meglio cominciare con la Luna Calante.

2. Nel caso invece la fattura sia stata fatta per farvi litigare con vostro marito o con il vostro compagno o amante, gettate di frequente un pizzico di sale dietro la vostra spalla sinistra...vedrete che i litigi smetteranno...sempre che i litigi siano stati provocati da una fattura!

3. Comprate uno specchio rotondo, di quelli da borsetta, che si chiuda, prendete una candela bianca, e di sabato in Luna Calante, accendete la candela concentrandovi per qualche minuto. Dopo di che su un foglio bianco senza righe, scrivete con penna nera che userete solo per i riti, questa frase: " Io voglio, per il potere che risiede in me, che la fattura operata da....si rivolti contro di lei/lui e tutto ciò che ha augurato a me, ritorni indietro al mittente! " Ripetete nove volte, poi mettete il foglio nello specchietto, senza piegarlo. Deve risultare intrappolato. Lasciatelo lì, per almeno una lunazione, cominciando in Luna Calante e finendo con la successiva Luna Calante.

Il foglietto lo butterete nel wc, buttandoci anche una bella manciata di sale. Tenete lo specchio e usatelo solo per questo scopo. Abbiate cura di non guardare mai nello specchio, nè quando lo comprate, nè dopo averlo usato. Non permette a NESSUNO D’ USARLO O TOCCARLO. Lavatelo accuratamente con acqua e sale e asciugatelo bene, dopo aver concluso il rito e avvolgetelo in un pano nero, sino all’uso successivo.
Ecco questi sono i tre metodi, semplici ma molto potenti. Fatene buon uso, prendendovi tutte le responsabilità.

Un consiglio. Di solito quando pensiamo di avere una fattura, tendiamo a dare la colpa a qualcuno...possiamo anche sbagliarci. Questo è da tenere in conto. Quindi consiglio vivamente di non fare nomi , ma di dire in modo generico: tutti miei nemici. Spesso, vedrete si hanno delle grandi sorprese.  

Ripasso...non fa mai male...

Ripasso...non fa mai male...
mercoledì 14 ottobre 2009 15.09
Ciao! Allora come procede? tutto bene? State studiando come si deve?

Mi sono arrivate un sacco di mail in privato...Grazie! e di solito la mail comincia così..." Cara Luna, ho trovato il tuo blog per caso"... Per caso dite? niente succede per caso...e questo anche i nuovi devono saperlo...guardate sempre le "coincidenze" e le sincronicità...Non lasciate passare un evento senza chiedervi che cosa vi ha lasciato o insegnato...non trascurate i dettagli...non date la colpa al destino...Non mi stancherò mai di ripeterlo...mi raccomando! Guardate la vostra vita, quella di chi vi sta vicino con occhi amorevoli e diversi, lasciate perdere i pregiudizi. Il pregiudizio costringe noi e gli altri ad essere infelici... A vivere una vita fatta di rinunce, di scelte sbagliate, dettate dalla finta morale.

Chissà perchè parlo così oggi, forse quello che dico, in questo momento, serve a qualcuno...o forse no. Ormai l'ho detto.
Altra cosa, siamo in Luna Calante, quindi mi raccomando purificazione. Ci sono persone che proprio non riescono a lavorare con la Luna Calante, eppure, è importantissimo! Chiedere, e poi chiedere ancora, senza rinunciare o bandire è come avere un armadio pieno di roba, che ormai non ci serve più e continuare a comprarne non considerando che l'armadio è ormai colmo e non c'è più spazio.... Per cui, ripulite...sistemate, guardate e bandite. Togliete il superfluo, togliete quello che non serve...tutto comincerà a girare meglio. Guardatevi dentro. Sempre. Chiedetevi se ciò che state facendo, soffrendo, patendo è giusto e se lo volete davvero. Poi agite.
Infine, i dettagli. Tante mail mi dicono dei dettagli...vi ricordo che la Magia è CUORE, non è una ricetta di cucina. E' CUORE. Quindi, lasciatevi guidare dal cuore. Non vi farà mai sbagliare. Sperimentate, combinate, provate...siate tranquille. Fatevi sempre guidare dalla Luce, non fate Magia per vendicarvi, per egoismo...o quando siete arrabbiate. O quando state male...

Mi raccomando....

Spiriti burloni

Spiriti burloni
venerdì 23 ottobre 2009 17.56
Eccoci qui, non ho tanto tempo per parlarne, ma qualche notizia ve la voglio dare...poi magari potete aggiungere altre cose che si raccontano nei vari luoghi...

Gli spiriti burloni, si racconta, che vivano nelle case, nutrendosi delle nostre energie, a volte dei nostri pranzi o cene...nessuno ci pensa, ma in effetti ci fanno compagnia...succede che se non vengono ringraziati di tanto in tanto, si mettano a fare dei dispetti...ad esempio: nascondono le scarpe, le chiavi, documenti...o fanno le trecce agli animali, ad esempio alle criniere dei cavalli, in pratica ne fanno di ogni! Qualche volta, quando vogliono attirare l'attenzione, si siedono sul petto del malcapitato e impediscono di respirare... Succede, sì. Cosa fare? Fare delle offerte: caramelle, dolcetti, un bicchiere d'acqua, o latte, miele aperto, e chiedere il suo aiuto,  il suo intervento...per risolvere questioni spinose...La cosa importante è quella di coinvolgerlo, farlo sentire considerato...Considerarlo come un padrone di casa invisibile, ma che esiste. Buffo? forse, ma provate e poi sappiatemi dire...

Rito di guarigione...

Rito di guarigione...
venerdì 25 dicembre 2009 16.24

Qualcuno di voi mi ha chiesto un rito di guarigione...ho tardato un pò, a ora sono qui...

Certo, è sempre meglio quando si tratta di salute consultare MEDICI, ma qualcosa per i nostri cari possiamo fare anche noi, per aiutarli...nel frattempo.

Io insisto e persisto con il Pensiero positivo...che fa miracoli, credetemi. Quindi quando un parente sta male, in fase terminale, non avvicinatevi mai con le lacrime agli occhi, non fatevi vedere tristi, ma sappiate essere di conforto, anche se il vostro cuore è a pezzi...sappiate donare un po’ di buon umore, un bel sorriso, dolcezza e serenità...Detesto le persone che si avvicinano e dicono: "quando tu non ci sarai più..." oppure quando tu morirai..." o rivolgendosi ai parenti:" non c'è più nulla da fare...!" E non ditemi che in certe situazioni bisogna trovarcisi, perchè mi arrabbio veramente! Pensiero positivo! Sempre e comunque. Il dolore è uguale per tutti. Nessuno ne è indenne. La morte colpisce tutti. Ma tutto questo deve essere vissuto con la volontà e il preciso pensiero che nonostante tutto, la persona che ci sta di fronte ha già il suo carico e il suo destino, e noi abbiamo il preciso dovere di sostenerlo. Quindi, lacrime a parte, controlli e cure...pensiero positivo! E questo và trasmesso all'altro. Nel frattempo si può fare una meditazione che vi avevo già detto: quella di visualizzare la persona malata sotto un cono di luce bianca che parte dall'alto e arriva sino ai suoi piedi...sostenete la visualizzazione con pensieri positivi...di Luce. La pratica però deve essere fatta più volte al giorno.

Potete accendere una candela bianca, magari lontana dalla persona malata, e metterci vicino una fotografia...potete fare una bel sacchetto con stoffa blu o verde con: alloro (simbolo di vittoria e riuscita) lavanda (che allarga l'aura e allontana i pensieri negativi) cipresso ( è il medico spirituale) basilico (che stimola la lucidità mentale e porta il buon umore) un quarzo jalino che trasforma le cose negative in positive, quindi anche la malattia). Caricatelo con la Luna Crescente e mettetelo vicino alla persona interessata, magari sotto al cuscino, o dateglielo da portare addosso.

Ricordate che la malattia è un malessere interiore, che sfocia poi sul piano fisico...quindi cercate di andare oltre e di capire cosa c'è che non và...quali sono i pensieri della persona interessata e aiutatelo a vedere le cose in un modo nuovo. Andate oltre voi stessi...sempre e  comunque.
Un  abbraccio. Vi sono vicino.

Le rime...per ottenere in fretta le cose

Le rime...per  ottenere in fretta le cose
venerdì 25 dicembre 2009 16.58

Lo sapevate? In Magia per ottenere le cose bisogna:


   1. avere un obiettivo chiaro
 2. credere profondamente in ciò che si  chiede
3. essere certi che saremo ascoltate
 4. chiedere in rima

          E' chiaro che se voglio qualcosa non devo certo chiedere se funzionerà o meno...ci credo, VOGLIO, lo faccio! è sempre valida la premessa che Fa ciò che vuoi ma non fare male a nessuno! Detto questo, procediamo!
Cosa vuol dire chiedere in rima...??? che la nostra richiesta, scritta su un foglio sarà in rima! difficile? no! basterà fissare quali sono le parole chiave che vi interessano e dopo fare una poesia, con la rima...appunto.

Perchè in rima? Perchè si ottiene molto velocemente ciò che si chiede. E’ una legge dell’Universo.

L'Universo ascolta prima ciò che si chiede in rima. E' bello no? un altro modo è quello di cantare, ripetere e ripetere sempre in numero dispari, sino a che sentite che l'energia è al culmine...fidatevi di voi...
Cominciate con voce bassa, poi proseguite man mano con toni sempre più alti, e poi di nuovo con toni bassi, sino a che la voce sia un sussurro...

Allontanare una persona molesta

Allontanare una persona molesta
sabato 6 febbraio 2010 12.45
Siamo in Luna Calante, di sabato per giunta, quindi questo incantesimo è proprio ciò che ci vuole.

Premetto che le situazioni di stalking devono essere denunciate alle autorità senza paura, per tutte le altre si può fare questo semplice rito agendo in sintonia con ciò che si chiede.

Preparate l'occorrente:

candela bianca

carta igienica, un quadratino

olio di oliva

penna nera

sale grosso

Entrate in bagno, porta chiusa, ungete la candela per allontanare, (se non vi ricordate andate a leggere nel post delle candele e il loro usi) quindi accendetela. Concentratevi sulla situazione o sulla persona da allontanare, fermatevi a pensare un pò, quindi scrivete il nome della persona che vi molesta sul pezzo di carta igienica, quindi gettatela nel wc. Prendete il sale grosso e gettatene un pugno anch'esso nel wc, tirate lo scarico. Uscite dal bagno dopo aver messo al sicuro la candela, quindi aspettate che sia consumata e i resti buttateli nel bagno, sempre con un pugno di sale. Vi ricordo che siete responsabili di ciò che fate..quindi non usate l'incantesimo per altri fini. 

Rimuovere i blocchi

Rimuovere i blocchi
lunedì 8 febbraio 2010 0.22
Il nostro Cammino interiore procede...ma qualche blocco può affiorare, magari a tradimento, di qualsiasi e genere...quindi ecco un incantesimo semplicissimo per rimuovere gli ostacoli o la negatività, con l'aiuto delle Silfidi dell'Aria.

Occorrente:

sette nastrini gialli 30 cm (colore che le Silfide prediligono)

un ventilatore

incenso fatto con alloro, bucce di arancia essiccata, basilico, e incenso reale.

un carboncino

candela gialla

calderone magico

Accendete la candela, concentrandovi sul blocco che volete eliminare, legate al ventilatore i sette nastrini, in posizioni diverse, lasciamoli cadere in basso. Accendete il carboncino e mettete l'incenso da voi preparato... lasciate fumigare mantenendo la concentrazione, quindi aprite una finestra e mettete il ventilatore vicino, quindi mettetelo in funzione, lasciate che i nastrini vadano nelle varie direzioni, così andranno via i blocchi che vi assillano. Lasciatelo così per sette minuti, per sette giorni. Al settimo giorno, ripetete il rito quindi togliete da ventilatore i nastri e bruciateli nel calderone. Spargete le ceneri lontano da casa.

Divertitevi mentre lo fate, mettete della musica allegra, ballate, più impegno mettete più in fretta i blocchi si allontaneranno da voi...

Rimedi per bandire una crisi finanziaria

Rimedi per bandire
lunedì 8 febbraio 2010 1.32

Parliamo di denaro, di crisi economica...Vediamo cosa possiamo fare per migliorare...
  *     Spargere il sale sul davanzale delle finestre per eliminare la sfortuna;
  *     mettere una cipolla o uno spicchio d'aglio sul davanzale e cambiarlo ogni settimana;
  *     Se avete il camino, o una stufa, buttate via le ceneri per impedire alle spese di aumentare; portatele in un prato lontano da casa,
  *     Aprite le finestre per eliminare la negatività in modo particolare quando il vento arriva dal nord, aprite armadi, mobili, cassetti …
 *     Elencate le bollette e le spese da fare su un pezzo di carta igienica e buttarlo nel wc;
 *     Al sabato, prendere il portafoglio, vuotarlo dei soldi e purificare il tutto con i quattro elementi;
 *     Incrocia due aghi sotto o zerbino per allontanare i creditori;
 *     purificate casa con un incenso fatto di menta, salvia, alloro,basilico.
*     portate nella borsa un piccolo sacchetto fatto da voi con riso e lenticchie, basilico, preparato in Luna nuova o Crescente.  

Curiosità...

Curiosità...
giovedì 11 marzo 2010 16.45

Siamo vicine alla primavera ormai...cominciamo a seminare e coltivare le piante che poi useremo in magia, magari in piccoli vasi...non trascuriamo la lavanda, erba meravigliosa dalle molteplici proprietà.
Uno stelo di lavanda infilato nel bouquet da sposa assicura la felicità.

Stessa cosa per il rosmarino, che se regalato apre le porte all'amore eterno.

Le foglie di salvia secca e  messe sul tavolo o dove soggiorna di solito la famiglia,  permette di vivere in armonia e di superare facilmente i dissidi famigliari.

Le rose …  la Dea è particolarmente legata. I petali di rosa si usano nei sacchetti o incensi per l'amicizia o l'amore.
Le foglie di castagno si usano per rendere più solide le unioni.Mettetele in un sacchetto insieme a una ghianda, essa rappresenta il maschile e il femminile.

Quando si attraversa un momento di paura verso il mondo esterno, si portano tre foglie di basilico addosso, magari i un sacchetto.
Bruciare una candela azzurra dopo un litigio, “vestita” con olio di lavanda, aiuta la rappacificazione.
Una candela rossa accesa quando abbiamo mal di testa, allontana chi cista mandando cattivi pensieri.
Annusare o massaggiare olio di lavanda, in modo particolare vicino alle tempie, calma e fa passare il dolore.

martedì 17 gennaio 2012

Effetto Specchio


Effetto Specchio
lunedì 26 maggio 2008 14.29

Mentre continuiamo con il nostro viaggio della Conoscenza dell'Arte Magica, di pari passo, deve andare avanti anche il nostro Cammino Spirituale. Abbiamo parlato di Segni, di Pensiero Positivo, di riconoscere le nostre Ombre... ora parliamo di effetto Specchio. Cosa vuol dire? in poche parole...vediamo negli altri i nostri difetti, ed essi, visti negli altri ci danno enormemente FASTIDIO. Questo il senso in breve.

Facciamo un esempio pratico, mettiamo il caso di un'amica che giudichiamo troppo dura, che giudica tutto e tutti e che reagisce alle provocazioni in modo esagerato. Quando poi "prende nel mirino" una persona e le ha messo un'etichetta addosso, non sente ragioni! l'unica ragione è la sua! Conoscete qualcuno così?

Eppure questa nostra amica è capace di giudicare altre persone riconoscendo in altri questo difetto, magari lo fa proprio con noi...che magari facciamo lo stesso errore...ebbene, essa vede in noi, o il contrario, la sua vera natura, ossia noi le facciamo da SPECCHIO. In noi riconosce i suoi difetti, e ci critica senza pietà...

E' forse più chiaro l'esempio, di un'amica che dice ad un'altra:

"Guarda, io ti stimo molto, ma con gli uomini sei una vera e propria frana...scegli sempre le persone sbagliate...quelle che ti sfruttano, quelle che ti fanno soffrire..." ebbene, guardate bene in faccia chi vi sta dicendo questa cosa...guardate cosa fa nella sua vita...magari è proprio quella che vi parla ad avere questo problema...eppure lo accredita a voi...Questo è l'effetto Specchio.

Riscontrare negli altri, un problema, un atteggiamento, un modo di vivere, che poi alla fine è il nostro.

Cosa fare? ebbene, basta riflettere su quello che stiamo dicendo e fare un passo indietro: chiedersi sempre se quello che vediamo negli altri non sia in realtà un effetto Specchio, qualcosa che in realtà ci appartiene.

Emettere sentenze, giudizi, lede l'altrui libertà, si creano dei limiti, ma nello stesso tempo a livello energetico, stiamo perpetrando un "abuso". Roviniamo l'energia della persona che accusiamo e nello stesso tempo, creiamo un limite alla nostra... Perchè in tutto c'è  un "colpo di ritorno".

Con il tempo, saremo sottoposti alle stesse prove...e allora è sempre meglio NON GIUDICARE, anche se è troppo difficile, perchè la nostra mente ha bisogno di mettere ovunque delle etichette: buono, cattivo, gelido, incapace, ecc ecc.

Cerchiamo di andare nel mondo, senza giudizi.  Per lo meno, pensiamo sempre prima di emettere una sentenza.  Per chi  riceve potrebbe essere un  colpo gobbo. Ma il colpo di ritorno centra sempre il bersaglio!

Sintomi della fattura
mercoledì 27 ottobre 2010 17.24

                Dopo aver fatto una premessa,  eccoci qui a descrivere i sintomi della fattura.
Ricordiamoci sempre però, di escludere con esami e accertamenti che non vi siano cause fisiche o psicologiche.
Altra precisazione: MAI E DICO MAI ESAMINARE LA SALUTE DI UNA PERSONA!  nè con i Tarocchi nè con altro. Persone poco serie e imbecilli ce ne sono già abbastanza nel mondo e noi non andremo a ingrossarne le fila! Vero?

                Bene! Siate sempre RESPONSABILI DI CIO' CHE FATE E CHE DITE.  E ricordate che MALE FATE E MALE AVRETE.
Questo è il principio fondamentale di chi opera seriamente.
Inoltre vi dirò, che i casi di fatture vere e proprie sono veramente rari, perchè per fare una fattura vera e propria, ci vuole tempo, energia e animo malvagio.
Ma lasciamo ad ognuno la propria responsabilità e occupiamoci dei sintomi.

               


                          
  1.  Impressione di freddo sulle spalle, sul petto con senso di soffocamento
  2.  dolori lancinanti alla testa, specialmente di sera
  3. senso di affaticamento immotivato, perdita di energia, fatica e angoscia prima di alzarsi la mattina
  4. atti incoscienti, che si ripetono nelle  fasi lunari
  5. Disgusto verso il partner, improvviso e immotivato
  6. disinteresse verso il sesso
  7. sensazione di essere toccati fisicamente quando si è a letto
  8.  risveglio in piena notte con la sensazione di una presenza nella stanza
  9.  impressione di essere osservati costantemente
  10. allontanamento di amicizie, relazioni, disaffezioni di clienti,, perdite ripetute nel campo finanziario
  11.  incontri sentimentali che vanno a finire sempre male per un motivo o per un altro
  12. serie di dispiaceri, gravi problemi e inganni, delusioni professionali e sentimentali
  13.  incubi spaventosi e ripetuti nel sonno
  14.  frigidità o impotenza improvvisa dopo una vita affettiva normale,
  15.  pensieri negativi continui, apatia, isolamento
  16. paura irragionevole quando si è soli


               Vedete come sia semplice interpretare un segno per un altro. Ed è per questo che bisogna prima escludere che non ci siano cause fisiche o situazioni preesistenti nella nostra vita...

                Quindi è IMPORTANTISSIMO analizzare le cause obiettive dei nostri malesseri. Non possiamo subito pensare al minimo disturbo che siamo stati colpiti da fattura!

                Il discernimento quindi è d'OBBLIGO!

                Teniamo conto che alcune "lezioni" ci arrivano per metterci alla prova, per misurare il nostro carattere... per non farci mai adagiare sugli allori...quindi per misurare la nostra combattività come essere pensanti ed umani.

                Altra cosa, i sintomi che avete appena letto, non devono essere tre o uno, ma devono rispondere ad almeno al 80% con un sì.

                Ed è vero anche che la persona colpita da fattura, cambia gusti, cambia carattere, è insofferente, perde l'affetto per le persone che prima amava.

                In caso di fatture in campo affettivo, c'è un allontanamento, un disinteresse sessuale.

                In pratica una persona colpita da fattura non è più la stessa. Per ora mi fermo qui e se avete domande fatele senza nessun problema.

lunedì 16 gennaio 2012

Ancora protezione...

Ancora protezione...
sabato 26 aprile 2008 1.55
La domanda di Angelica, mi dà l'occasione di approfondire alcuni argomenti. Così rispondo subito all'ultima domanda: come fare per purificare un oggetto prestato? Va da sé che bisogna stare attenti a chi si presta, ma spesso è anche inevitabile, o sembrerebbe scortese farlo...allora, innanzi tutto non bisogna mai essere istintivi...mi spiego meglio...non dare subito ciò che viene chiesto, ma lasciar passare almeno un po' di tempo, magari qualche giorno...giusto per avere il tempo di fare una protezione per il nostro oggetto.

Di solito teniamo conto della Luna, ma un'urgenza è UN'URGENZA, quindi non si deve aspettare la giusta lunazione.


Sarebbe bene tenere sempre pronti due incensi, uno di protezione e uno di purificazione, ma se non abbiamo tempo o ne siamo sprovvisti allora improvviseremo! Prendiamo il nostro oggetto che ci è stato chiesto, e lo teniamo tra le mani, visualizziamo una luce bianca, che lo avvolge.  Ma immaginiamo che la parte esterna sia lucida, come uno specchio, e riflettente.  Mentalmente pensiamo che chiunque toccherà l'oggetto, non imprimerà le sue emozioni, i suoi problemi, le sue ansie o magari altro. Restiamo così, con questa immagine per qualche momento, poi mettiamo un piccolo nastro rosso, all'interno del nostro libro, e lo daremo alla persona. Se si tratta di un vestito, il nastro rosso lo appunteremo nella parte interna e lo toglieremo quando ci verrà restituito. Lo stesso faremo con il libro. Ci regoleremo come fare per altri oggetti, e se proprio non si può, basterà la visualizzazione. Come mai il nastro rosso? Perchè il colore rosso, manda indietro le vibrazioni negative, fa da schermo. Protegge.

Quando l'oggetto ci viene restituito, lo purificheremo. Se si tratta di un vestito, anche se ci è stato dato pulito, lo laveremo con un bel pugno di sale grosso e tre gocce di tea tree, è un olio essenziale che si trova in erboristeria molto facilmente, ha un odore non proprio piacevole, ma fa molto bene il suo "lavoro".

 Se è un oggetto, lo lasceremo fuori dalla finestra se non si può lavare, con un po' di sale, tutto intorno, per almeno tre giorni. Se lo possiamo lavare lo laveremo con sale e olio di tea tree. Ecco, imparate ad usare questo olio, spesso. Non mettetelo addosso però, perchè allontana chiunque! già solo per l'odore pungente che ha.


    *     In macchina ad esempio, legate allo specchietto, un bel nastrino rosso, non darà nell'occhio, magari sarà un pò eccentrico, ma non importa!

         

    *     Fate un giro nei piccoli negozi, e procuratevi qualche oggetto a forma di stella a cinque punte, mettetelo sul cruscotto. Così, con nonchalance, sembrerete delle patite del Natale, ma non importa.

    *      Mettetene anche a casa, magari che venga giù come un cacciaspiriti, proprio sulla porta d'entrata.



    *     Diffidate delle persone che appena conosciute, vi toccano il braccio intanto che parlano. Se da un lato questo è un segno di maleducazione dall'altro, è un modo per procurarsi energia facilmente o ripulirsi della propria...Ovvio, che con gli amici e la persona amata, non saremo così diffidenti.

    *     Procuratevi dei piccolissimi specchietti, al Brico, si trovano nel reparto di bricolage, dove vendono anche perline. Pensate come poterli utilizzare...usate la creatività... attaccateli sulle borse ad esempio, su un fermacapelli...lo specchio serve per rimandare indietro.

    *     Se qualcuno vi ferma per strada, per chiedervi l'ora, cercate di non dare MAI l'ora esatta, ma dite sempre o cinque minuti in più o cinque minuti in meno...lo so sono cattiva...ma non avete idea di cosa possono fare con poche informazioni...

    *     Un'altra raccomandazione non guardate MAI una persona negli occhi, ma tra le sopracciglia in un punto fisso...

    *     Il nastrino rosso, inoltre usatelo , per adornare oggetti...fatevi con le perline un bracciale rosso, o anche una collana.
  
Ricordate che la protezione non è MAI abbastanza! Senza scendere nella paranoia ovviamente, ma come un gesto normale...tranquillo...anche qui vale il detto: meglio prevenire che curare!






Parliamo delle ombre...

Parliamo delle ombre...
martedì 22 aprile 2008 19.35
Apriamo un altro argomento... perchè il mondo della Magia è vastissimo...non solo incantesimi abbiamo detto, ma un vero e proprio cammino, in solitario o in compagnia...dove OGNUNO è libero di approfondire gli argomenti come meglio crede e in base alle proprie esigenze.
Cosa sono le ombre...non quelle sul muro, non quelle che ci seguono, non quelle che a tratti possiamo vedere...ma le ombre che si annidano nel nostro Animo...quegli scheletri nell'armadio che tentiamo di nascondere affannosamente agli occhi del mondo...ovvero le nostre paure, quelle più recondite...quegli scheletri nell'armadio che non vogliamo mai guardare...
Ecco, noi Streghe chiamiamo OMBRE le nostre paure...perchè esse stesse fanno paura...La paura di avere paura...In realtà è un processo normale...umano...non esiste essere umano che non abbia paura, a meno che non abbiamo imparato a guardare dentro di noi ed affrontarle.

Come si fa? non esiste una ricetta...si sa però che ci muoviamo in base ai nostri bisogni, paure, limiti...ed essi condizionano la nostra esistenza. Rendendola a volte un vero inferno.
Proviamo a menzionarne alcune comuni a tutti, ma se poi ve ne ricordate altre...le aggiungeremo.

Vediamo le più comuni:
la paura di non piacere, che ci porta a comportarci come il "branco" a fare ciò che fanno gli altri, semplicemente per non essere "diversi"
 la paura di non essere amati, che ci porta ad accettare qualsiasi compromesso...
la paura di non essere sufficientemente belli, bravi ecc.
 la paura di non essere all'altezza...perchè abbiamo posto davanti a noi dei modelli tanto alti, tanto lontano da noi che raggiungerli è come scalare una montagna...
 la paura di non "farcela" perchè qualcuno ci ha detto che siamo "incapaci"...
 la paura di non valere abbastanza...come se ci fossero dei massimi...
 la paura della solitudine...legata a tanti atteggiamenti...che rispondono al motto "meglio piuttosto, piuttosto che niente"
 la paura dei cambiamenti...perchè spesso al dolore ci si abitua...

           la paura di esprimere il proprio pensiero...

          la paura di esporsi troppo...
la paura di fare brutte figure...quindi non ci si espone e non si decide..
 la paura del fallimento...così non si tenta mai niente di nuovo
*     la paura del successo...che diventa boicottaggio...

    *     la paura di avere paura... che attanaglia le membra e non fa muovere un passo...

    *     la paura del "diverso" o di essere considerati "diversi"

   Non siamo qui per fare psicologia spicciola, ma per "riconoscere" la nostra umana fragilità e superare i nostri limiti...e con estrema semplicità possiamo dire che ogni PAURA è incastrata ad un altra, non è mai una sola, ma sembrano quasi tutte concatenate. E a volte, le paure diventano anche ALIBI, per non tentare, per non metterci in gioco...continuando nel triste gioco del vivere passivo. Privo di ogni iniziativa...e quindi di responsabilità.

Primo passo quindi è "nominare" le nostre paure. Perchè già il fatto di ammetterle, di guardarle in faccia, di chiamarle per nome esse diventano più piccole, sino a sparire.

Ovviamente non è che si possa completare il tutto così...con la bacchetta magica. Magari!!! Nè lo si può fare con estrema leggerezza. Deve essere un "lavoro" interiore, lento e progressivo...E poi scriviamole sul nostro libro delle Ombre...Esso serve anche per mantenere la memoria del nostro cammino...per non dimenticare le Illuminazioni, per non farci perdere il nostro orientamento...

Cominciamo ad educare il nostro subconscio...

Cominciamo ad educare il nostro subconscio...
sabato 19 aprile 2008 0.59
Abbiamo parlato spesso di "pensiero positivo"...abbiamo detto che il pensiero positivo è importante...che bisogna controllare il pensiero mantenendolo sempre alto...ecc. ecc. Ora è arrivato il momento di imparare a educare il nostro subconscio per renderlo un alleato ottimo e migliorare il nostro modo di vivere.

La Magia, non è solo elaborare incantesimi...ma è tanto e tanto altro...diciamo che attraverso la Magia, ci si educa, si sviluppano le capacità, si mettono a frutto le esperienze, si allargano gli orizzonti, ma soprattutto è un'Arte, è una Strada che si percorre per migliorare se stessi... per capire e superare i propri limiti. Le proprie paure e le proprie ombre. Un consiglio. Cercate di fare le cose, sempre con semplicità...mai sentirsi pieni di orgoglio, di puro orgoglio. Mai gonfiare il petto quando apprendete qualcosa...ma utilizzatelo come un gradino per arrivare al prossimo obiettivo. Troppa gente, in questo campo, specula, troppa gente si crea un personaggio. Troppe persone,  pensano di trovare il modo per riempire un vuoto...no, non è così...questa strada richiede molto equilibrio...più che in altre.

Detto questo, parliamo del subconscio.
Da Freud in poi, fiumi di inchiostro sono stati versati  su questo misterioso componente del nostro cervello. In parole molto semplici, diremo che in noi coesistono una mente cosciente e un inconscio.
La mente conscia o razionale è quella che  ci fa prendere decisioni che ci scegliere i vestiti da indossare, se comprare una nuova macchina, che progetta le vacanze....
La mente subconscia o semplicemente subconscio, è quello che si occupa delle funzioni vitali. Ad esempio, è lui che si occupa del respiro, del battito cardiaco, di ogni funzione che per noi "avviene" in automatico...Tendiamo a non pensarci, ma conoscere bene il nostro funzionamento ci porta a conoscerci meglio, a potenziare i nostri talenti...
Il subconscio inoltre è il nostro magazzino dei ricordi, di esperienze passate, che non ricordiamo, ma che ci rendono le persone che siamo oggi, nel bene e nel male. Per questo un buon funzionamento del nostro pensiero, controllarne i processi, ci renderà sicuramente padroni della nostra vita.
Per avere la prova di come funziona, possiamo fare questo semplice esperimento...la prossima volta che incontrate una persona che conoscete, ma non ricordate in che circostanza, fate questo semplice esercizio:
Rivolgetevi al vostro subconscio come se fosse un amico: Parlate in modo diretto e positivo. Un esempio può essere: "ascoltami bene, dove e quando ho visto questa persona?" poi rivolgete la vostra attenzione ad altro, senza più pensarci. Immaginate il vostro subconscio come uno "gnomo" tutto carino, che vive in posto fatto di cassetti ordinati e una immensa libreria. E' uno "gnomo" buono che però è un po’ ...come dire? introverso. Non ama essere disturbato quando è intento nel suo lavoro...Ha bisogno di tempo per consultare i libri, per aprire i cassetti...quindi lasciatelo lavorare...quando avrà l'informazione, vedrete che vi arriverà in mente all'improvviso la risposta!
Lo stesso fate se non sapete dove avete messo le chiavi della macchina, o per qualsiasi cosa non ricordate...E' il primo esercizio da fare, e man mano ne faremo altri. 

domenica 15 gennaio 2012

La solitudine

La solitudine
martedì 9 dicembre 2008 23.42

Ci si sente così a volte, sole e spaesate, dopo un'esperienza negativa, dopo un matrimonio finito male, o dopo avere chiuso una storia importante...e questo ci fa sentire sole, affrante, insicure...La cosa è dovuta a diversi fattori, ma una importante su cui bisogna riflettere è che: abbiamo bisogno dell'approvazione degli altri per stare bene. E' vero che siamo animali sociali, ma abbiamo bisogno di avere anche periodo così, per capire tante cose di noi...di metterci in discussione, di rivedere il nostro vissuto, di capire i nostri errori, o semplicemente possiamo considerarlo un periodo di pausa...prima di riprendere il Cammino.

Prima cosa è quella di vedere il lato positivo quindi. Riflessione. Poi però, bisogna tirarsi su le maniche, e pensare a rimettersi in carreggiata...intanto si può fare anche un rito per velocizzare la ripresa...ma bisogna agire in accordo...quindi uscire e riprendere le redini della propria vita. La solitudine, ricordiamo è uno stato interiore...quindi bisogna sempre partire dall'interno per andare verso l'esterno...

Passiamo al rito.

Preparate un sacchetto con del tessuto verde e cordoncino dello stesso colore.

Riempitelo con:

dragoncello

fiori d'arancio

petali di rosa

violette

sale

una magnetite
una ciocca dei vostri capelli
Le erbe vanno aggiunte in parti uguali e miscelate, prima di metterle nel sacchetto e ovviamente anche purificate e consacrate. Portatelo sempre con voi sul lato sinistro del corpo. Non deve mancare l'atteggiamento positivo e uscire per incontrare nuove amicizie.