lunedì 2 gennaio 2012

Simile attira il simile


Simile attira il simile..........
domenica 27 gennaio 2008 2.39

Chi si occupa di Magia, conosce bene questa legge, chiamata anche "legge della corrispondenza"... perchè è con questa che si realizzano tanti incantesimi...ma questa legge, spiega il perchè avvengono tante cose nella nostra vita... e questa è la parte più difficile da accettare e da spiegare...ma ognuno ha il libero arbitrio ed è giusto che faccia le sue esperienze. Ne parlo perchè sempre più spesso mi viene chiesto..." perchè mi accade questo?"... "perchè incontro le solite persone?"..." perchè tutte io le incontro queste persone"... come mai accadono a me queste cose?"

 Ebbene... è la legge della corrispondenza che agisce...essa opera su due diversi piani
 in Magia, per attirare ciò che vogliamo (Magia Simpatica)

         

       
    *    nella vita per farci capire dov'è l'errore o le cose da vedere.

         
Vediamo un pò di spiegarlo in modo molto semplice...

 Parleremo un'altra volta della prima affermazione,  ma questa volta ci tengo ad approfondire questa "legge della corrispondenza" che ogni giorno ci troviamo ad affrontare. Ognuno poi trarrà le sue conclusioni.

 Premetto chè è MOOOOLTO importante controllare il proprio pensiero, pensare sempre positivo, mai lasciarsi scivolare in un baratro di pessimismo e pensare a cose negative. E' una sfida con noi stesse, dove chi la dura la vince. E' una questione di controllo e controllare la propria mente è sinonimo di Potere. Ed è una sfida che bisogna vincere...



 Vi trascrivo un brano da un libro che adoro per meglio farvi entrare nell'argomento...e che vale la pena leggere: "La donna dalla coda d'argento" di Hernan Huarache Mamani ed. Mondadori.

 Lara è una donna italiana, andata in Perù per cercare se stessa, per imparare ciò ognuno dovrebbe sapere. Mama Maru, una donna andina, la sottopone a dure prove per temprare il suo carattere e dopo averle fatto bere un intruglio di erbe, la lega ad x mentre gli avvoltoi le girano a pochi metri d'altezza.

 Ecco il dialogo.

 [...] "La tua vita è così: ti senti legata braccia e piedi, sei vincolata da una serie di pensieri, sentimenti e innumerevoli necessità. Guarda in cielo: lì ci sono gli avvoltoi; tu hai visto solo la parte negativa di quegli animali e pensi che siano qui per divorare la tua carogna. Non sei riuscita a capire niente: così come esistono  questi uccelli neri, che mangiano i cadaveri, esistono i pensieri negativi che minacciano il nostro modo di vivere e che come avvoltoi, volteggiano sempre in tondo nella tua mente.  Ma tu non fai niente per allontanarli così come non hai fatto niente per scacciare gli avvoltoi.  Fà vedere che sei viva, grida, ulula e loro capendo che non sei morta se ne andranno da un'altra parte. Lo stesso vale per la tua mente: dimostra che sei decisa a non avere più pensieri negativi, perchè un giorno essi ti divoreranno e ti distruggeranno la vita. Fatti coraggio!"



 (...) "Se pensi bene, tutto andrà bene, se pensi male, tutto andrà male. Sei tu a scegliere quello che vuoi dall'esistenza. Accumula pensieri negativi in te pensa male e le disgrazie arriveranno, perchè tu le hai volute."

 (...)Ognuno dà un valore alla propria vita. Chiedi poco e otterrai poco, chiedi Tanto ed otterrai Tanto."



 Ecco credo che queste poche righe, esprimano perfettamente il concetto dei pensieri positivi e negativi.

 Ecco. Il simile attira il simile.

 Vi siete mai chiesti come mai a scuola, ad esempio, i ragazzi svogliati o intelligenti stanno insieme e fanno comunella? e non è quello che avviene negli uffici? e nella vita in genere? ebbene, il simile attira il simile perchè noi siamo attratti da persone, luoghi e cose che vibrano con le nostre stesse "vibrazioni".

 Chi ha pensieri negativi, egoisti, attrae persone simili. Chi vive in uno stato confusionale, attrae persone confuse, incerte. Chi nutre pensieri positivi, attrae persone positive.

 Se desiderate amore o prosperità, cominciate con il comportarvi di conseguenza. Agite con Amore, per avere Amore.

 Sembrerà una cosa sciocca, ma non lo è. Questa è la base di tutta la Magia. Potete leggere tutti i libri del mondo, scalare le montagne, ma non cambierà niente nella vostra vita.

 Provate a riflettere su quanto vi accade, sempre. Tutto ha un senso.

 Imparate bene questa "lezione". Perchè se volete ottenere qualcosa nella vostra vita e per voi stesse, dovrete metterla in pratica. Continuamente. E sarà la vita di ogni giorno a chiedervi una verifica.


 Ecco, la nostra vita è così...come una ragnatela, ogni filo è una scelta ed ogni scelta è un evento... cerchiamo di fare del nostro meglio...nella nostra ragnatela cerchiamo di far entrare solo cose buone, persone valide...chiediamoci sempre: "E' questo che voglio veramente?"

Non diamo la colpa alla vita. Perchè di essa, noi siamo responsabili.

Nessun commento: