martedì 3 gennaio 2012

Magia con gli Elementi

Magia con gli Elementi
sabato 9 febbraio 2008 0.02


Abbiamo detto che gli Elementi, o Direzioni, o Torri, sono:


    *     Aria

    *     Fuoco

    *     Acqua

    *     Terra


Come si lavora con questi?

Mettiamo che dovete lavorare con l'Elemento Aria, perchè dovete attirare la gioia nella vostra vita, il sorriso, l'allegria, nuove idee...

Preparate il vostro altare, con candele per le direzioni(gialla, rossa, blu, verde)due candele bianche per la Dea, quindi aggiungete ad Este, altre candele gialle, piume, campanelli, e mettete la musica...musica che vi inviti a ballare, a lasciarvi trasportare dalle note. E poi ballate, lasciatevi andare...

Chiedete all'Elemento Aria su un foglietto,(Magia di petizione) di portare cose nuove nella vostra vita...Poi uscite, fate la vostra offerta, e con un filo giallo o azzurro chiaro, appendete in un parco il vostro foglio. Ecco questa è una Magia che potete fare. Lavorate con la Luna Crescente.





Passiamo al Fuoco, bhè, vi consiglio di stare molto attente a questo elemento, è poco propenso alla calma, anzi non lo è per niente...per cui, attenzione. Usate candele rosse, incidete dei simboli sulle vostre candele a seconda di quello che chiedete, usate il rosso a profusione...Se chiedete Amore, usate le candele a forma di cuore, se chiedete passione, fate un incenso con le erbe dell'amore e poi bruciatelo durante il vostro rito, scrivete la richiesta su un foglio e poi bruciatelo. Attenzione agli incantesimo d'amore. Non sono facili, non sono prevedibili. Non si sa mai come vanno a finire...Vi raccomando soprattutto di non accanirvi su persone che vi rifiutano. Dovete sempre RISPETTARE la volontà altrui. Non  solo, riflettete su una cosa: se voi desiderate una persona, ma la persona non vi ricambia, magari è solo un bene per voi....potrebbe essere la persona che vi potrebbe  far soffrire, che non è adatta a voi,  e l'Universo vuole solo preservarvi...rifletteteci su. Lavorate per i sentimenti con la Luna Crescente, ma se dovete allontanare una persona dalla vostra vita, perché  vi importuna, lavorate con la Luna Calante. Ricordatevi delle offerte.



Acqua. Se volete dimenticare una persona, o allontanare dei pensieri negativi, antichi dolori che ancora vi fanno male, potete fare il vostro rito nella vasca da bagno. In questo caso usate il bagno come luogo di potere, metteteci candele blu a profusione, quindi prendete il sale grosso e consacratelo. Usatelo in panno bianco, pensate a tutte le cose che vi danno dolore, sofferenza e se vi capita o sentite l'esigenza di piangere, fate pure... Potete fare questo rito anche vicino ad un ruscello, lontano da occhi indiscreti, non usate candele in questo caso, pensate solo alle offerte. Guardate dentro di voi, pensate a ciò che volete allontanare, lavatevi le mani nel ruscello e con questo gesto immaginatevi di bandire il dolore. Ma ci sono dolori, lo sapete bene, che non si possono cancellare così, per cui chiedete aiuto ai medici.



Terra. Vi assicuro che un rito con l'Elemento Terra, non si può dimenticare. La Terra, che rappresenta la Madre. Più che fare il solito cerchio, vi consiglio di prendere un foglio, scrivere ciò che chiedete, quindi uscite sul balcone, quindi lavorate con le piante... piantate, seminate, togliete le erbacce, seminate, poi nella terra metteteci il foglio e copritelo.

Piantate, fiori, erbe aromatiche, rinvasate quelle che già avete. Lavorare con la terra è bellissimo. In questo modo si lavora per i progetti, per concretizzare, per sentire l'Amore per la Dea, per il meraviglioso mondo della Natura. Non importa, se non avete un balcone, un pezzo di terra, vicino a casa vostra, basterà un davanzale ben esposto alla luce, per avere piante stupende. Inoltre questo tipo di lavoro, vi riconnette con il ciclo Eterno della Vita, vi aiuta a meditare dopo una giornata di lavoro, a rilassarvi. Provate. E poi sappiatemi dire.

Ecco, una cosa che potete fare è quella di coltivare direttamente voi le erbe che vi servono per i vostri incantesimi.

Nessun commento: