martedì 3 gennaio 2012

La Piramide delle Streghe


La Piramide delle Streghe
venerdì 25 aprile 2008 19.16


Tacere
Osare
Potere
Volere






Si comincia a leggerlo dal basso, ossia, VOLERE,  è la base di tutta la Magia. Volere è l'esercizio della propria Volontà. Non si può essere delle Streghe, se non si sa cosa sia la VOLONTA'. Esercitare la volontà è il primo comandamento. Avere una volontà è un Dovere, non si può desiderare che avvenga qualcosa se non ha una VOLONTA' ferrea.

Averla non è semplice, ma si possono fare infiniti esercizi per fortificarla. Ma contrariamente a ciò che si crede, non è pensare" quando mi metto una cosa in mente"...ma pensarla e realizzarla. Senza alcun tentennamento.



POTERE è l'altro scalino della Piramide delle Streghe, se si VUOLE si PUO'.Ma non è un tentativo vano, o solo un semplice tentativo di ottenere. E' POTERE allo stato puro. Consapevolezza di poter riuscire in ogni impresa. Qualsiasi ostacolo una Strega sa di poterlo affrontare, senza MA e senza FORSE,  in quanto  conosce se stessa e i suoi limiti. Non ha dubbi, perchè è conscia del suo POTERE. Sa che per ottenere deve sacrificarsi, sa che deve lottare, che non può trovare scusanti e non ne trova.



OSARE, è il passo successivo. Il pensiero che si traduce in azione. Un pensiero non rimane solo a livello di desiderio,ma viene elaborato, progettato e messo in atto. OSARE, non è solo un tentativo, è un atto volontario. Un'azione che prende corpo.



TACERE, perchè di un progetto che diviene realtà, bisogna conservarne sempre il segreto. Parlarne vuol dire pregiudicarne la riuscita. Meglio prima mettere in pratica, poi Parlarne. Se necessario.

Tacere ha anche un altro significato. Spesso, si parla di Stregoneria con estrema leggerezza, indebolendo così l'essenza di un concetto. In fondo che bisogno c'è di strombazzarlo ai quattro venti?

Credere o non credere è un concetto del tutto personale, non c'è assolutamente bisogno di dare dimostrazioni...ognuno è libero di pensarla in modo diverso.



E poi una raccomandazione. STUDIATE.

Nessun commento: