mercoledì 4 gennaio 2012

Gli strumenti della Strega


La bacchetta Magica.

Esiste? quelle delle favole dite?...bhè sotto ogni leggenda c'è un fondo di verità...in realtà la bacchetta è un prolungamento del nostro braccio e del nostro indice...si diceva sempre che non bisogna mai indicare con il dito...o che non bisogna puntare il dito perchè è sinonimo di minaccia...a voi le conclusioni...

La bacchetta è di legno, a seconda dell'uso che se ne voglia fare...Sarà in nocciolo per la Conoscenza, di salice piangente per la guarigione...ecc ecc. Non è importantissima come strumento, se ne può fare anche a meno...e anzi non pensate di andare per boschi e staccare rami a destra e manca...se non intendete usarla, lasciate perdere!

E' molto importante però, CHIEDERE all'albero da voi scelto, se POTETE prendere un suo piccolo ramo...e ovviamente lascerete sempre delle offerte. Per il taglio si userà un coltello, che userete al solo scopo Magico, chiamato bolline.


Dopo aver preso il ramo, toglierete la corteccia, lentamente, sintonizzandovi con le energie della vostra bacchetta, seguendo le intuizioni. Incidete dei simboli che saranno solo vostri, secondo le vostre preferenze.

La bacchetta sarà usata, per aumentare l'energia, puntandola verso un oggetto, una foto, ecc.




Il bolline. Ne abbiamo appena parlato. E' un coltello molto tagliente, niente di speciale, alcuni dicono debba essere con manico bianco...in realtà non  formalizziamoci...possiamo usarne uno che vi piace tantissimo, a cui siete particolarmente affezionate, o che magari lo trovate per negozi e vi colpisce, o semplicemente il vecchio coltello del nonno. Non importa. Purificatelo ed usatelo per i vostri scopi magici. Usatelo per tagliare le mele, quando le metterete sull'altare...o per raccogliere le erbe che poi vi serviranno. O per incidere...

Vedete voi. Quando avete finito, mettetelo via e non fatelo toccare da altri.

Nessuno degli strumenti Magici deve essere toccato da altri.

Nessun commento: