giovedì 5 gennaio 2012

Il colpo di ritorno

Il colpo di ritorno
giovedì 4 settembre 2008 2.13

Ne abbiamo fatto qualche accenno di tanto in tanto, ma mai affrontato l'argomento. Ora mi sembra giunto il momento.

Cos'è il colpo di ritorno?

Non tutti nella Wicca ci credono, anzi ritengono che sia una mentalità importata dal cattolicesimo: tu sei cattiva, avrai un castigo. Per altri sembra una "legge" per impedire che venga fatto del male a qualcuno, altri pensano che semplicemente il Male non esiste... Ognuno in pratica dice la sua, creando ancora di più una gran confusione, fermo restando che si possa credere quello che si vuole.

Il colpo di ritorno, in breve, altro non è che un ritorno di energia dopo aver effettuato un incantesimo su qualcuno. Ora, se l'incantesimo è per aiutare qualcuno, bene, il ritorno sarà positivo, se l'incantesimo serve per danneggiare qualcuno, l'energia di ritorno sarà negativa. Ovviamente sarà triplicato. Da qui, la Legge del Tre, che potete trovare descritta in qualche libro.

Effetto boomerang.

Effettuando un rito per ammaliare qualcuno, sentirete che anche voi sarete più coinvolte...questo è innegabile. Questo vuol dire...che il colpo di ritorno esiste. Se si fa un rito, per creare problemi ad una persona che ci sta antipatica, i problemi li avremo anche noi...si paga sempre un prezzo per ciò che commettiamo. Questo cerchiamo di tenerlo sempre bene in mente, prima di combinare un guaio da cui sarà difficile uscirne.

Ad esempio...una donna per riconquistare il suo uomo, va da un mago, che esegue il rito...chi paga la conseguenza se si tratta di una cosa ingiusta? il mago, no! avrà il colpo di ritorno la donna che ha chiesto il rito.

Quindi attenzione...cerchiamo sempre di essere RESPONSABILI di ciò che facciamo.

Diverso è, invece quando ci viene fatto del male, in modo gratuito. In quel caso succede che: la persona si accorge di essere stata attaccata e si difende, l'energia ritorna da dove è partita, facendo accadere le cose volute per noi a chi ha deciso per noi.In questo caso siamo autorizzati a difenderci. Non possiamo stare lì e beccarci tutti i colpi per paura del colpo di ritorno.

Lo so, l'Universo sembra una gran rimbalzo, energia che si sposta qui e là e colpisce...per questo bisogna sempre essere all'erta. Mai affidarsi al caso. La protezione DEVE essere il pallino di ognuno!


3 commenti:

Anonimo ha detto...

buon giorno quello che ho sempre cercato e mai trovato e come difendersi come deviare su un albero una roccia il colpo di ritorno come..tutti si proclamo a dire e fare ma nessuno dice come proteggersi se pregando purificarsi e quando dopo un rito avviene il colpo di ritorno....by ketty

lunablu17 ha detto...

Cara Ketty, mi stai chiedendo una cosa importante. E anche molto molto delicata. Ci credo che nessuno ne parla!!! Ma un concetto così è difficile da spiegare. Proverò a farlo in modo semplice, in qualche post, così che altre persone possano leggerlo.
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Ciao conosci un ottima magia x togliere e prevenire i colpi di ritorno? GrAzie e sopratusopratutto in che luna farlo?