martedì 3 gennaio 2012

Giorno della Memoria Pagana


Giorno pagano della Memoria
mercoledì 13 febbraio 2008 23.03


 Non potevamo non parlare del giorno della Memoria Pagana. Mi sembra doveroso onorare le nostre sorelle morte, uccise dall'odio e dall'ignoranza. Colpevoli solo di essere Donne.

Per questo il 24 febbraio, accendete candele bianche e secondo gli antichi riti, ponete dei bicchieri d'acqua in cucina, che dopo darete alle piante...ma prima lasciateli lì per tutta la giornata. Onoratele con pensieri delicati, perchè esse hanno creduto nella libertà di culto, hanno dato la vita per ciò che credevano e per secoli sono state considerate ciò che non erano. Ossia, la mentalità maschilista della Chiesa, ha prevalso sulla responsabilità di aver commesso degli omicidi. O femminicidi, come oggi li chiamiamo. La stessa Chiesa che oggi tuona contro l'aborto, che difende i feti, che si intromette nel potere Temporale.


La stessa Chiesa, che dopo secoli ha "deciso " che il limbo non esiste. La stessa Chiesa che per secoli ha concesso le indulgenze a PAGAMENTO, come se i crimini commessi, possano essere perdonati da Dio, "donando" il denaro.

La stessa Chiesa che non  è intervenuta contro il nazismo. La stessa Chiesa che non fa niente contro i preti pedofili. La stessa Chiesa che guarda "la pagliuzza nell'occhio del fratello e non la trave che ha nel suo occhio".

Anche le Donne uccise, torturate, violentate(ebbene sì!) violentate nel corpo e nell'anima, avevano il DIRITTO di VIVERE e di credere in ciò che volevano.

Erano Donne che non si piegavano al volere dei più, che credevano nella LIBERTA', nei secoli in cui, ci si chiedeva se la donna avesse un'anima...pazzesco solo a pensarci! Mi viene una rabbia.....solo a pensarci.... mi sale il sangue alla testa.
Ecco, in ONORE e nel RISPETTO e in MEMORIA dobbiamo fare di questo giorno, un giorno importante, e divulgare il più possibile questa notizia, perchè non rimanga solo in un ristretto circolo di persone.

Nessun commento: