martedì 3 gennaio 2012

Donna e Magia


Donna e Magia
mercoledì 10 settembre 2008 0.55

Da sempre Donne  e Magia vanno a braccetto. La Magia è cominciata con lei. E' la donna che con il suo mondo interiore, con il suo intuito e la sua sensibilità ha saputo vedere oltre l'apparenza. Con questo non è da escludere che l'uomo lo possa fare, ma sicuramente sarà un uomo con una sensibilità spiccata, molto simile a quella femminile. Ma se vuole entrare per questa stretta via deve conoscere la storia del Matriarcato, deve passare attraverso la porta dell'umiltà. A niente serve il sapere cosciente, la nozione imparata a memoria, serve cuore, pazienza, dignità, amore. Difficile purtroppo, in una società che richiede precisione, razionalità estrema, ragionevolezza e"le ragioni del cuore" sono escluse.

 Non c'è un modo esatto per carpirne i segreti, per noi donne che viviamo di sentimenti, di istinto, di infiniti pensieri, è più semplice, ma provate a chiedere al vostro uomo qualcosa di profondo....vi renderte conto che avrà molte difficoltà a riconoscere l'interiorità, a descrivere emozioni e sensazioni. Non è una colpa, semplicemente in quanto rappresentante di un sesso considerato forte, non viene insegnato a guardarsi dentro, ad analizzare il suo mondo interiore, semmai lo imparerà da grande. Forse.

 Ma a prescindere dai soliti discorsi che possono sembrare un divagare, o una critica, la cosa importante è: imparare a riconoscere il Divino che è in ognuno di noi. La Dea che è in ognuna di noi. La vita arriva da una donna.

 Ed solo dalla donna e con la donna che si può imparare l'essenza della Magia. Allora mi chiederete... e tutti quei maghi sui giornali, o nei siti internet, maestri di qui e di lì? tecnica. Nozioni. La Magia è Cuore e Passione.

 Leggete nel frattempo questo libro. Vi dirà molto di più. Luna Rossa di Miranda Gray - Macroedizioni.

Nessun commento: