martedì 3 gennaio 2012

Ancora erbe


Ancora erbe........
domenica 28 ottobre 2007 18.16

Il basilico è una pianta facile da recuperare in tutte le stagioni, estremamente versatile, e si presta a diversi usi. In magia viene usato per il denaro e la protezione. Ma anche per l'amore.

L'alloro,è una pianta antichissima, usata per la protezione, per avere risposte nei sogni, per ottenere fama e denaro o comunque un miglioramento economico . E’ usata in molti incensi perché facilita la vittoria. Ai campioni delle Olimpiadi in Grecia, veniva posta sul capo una corona di alloro, così come ai neolaureati di oggi. E’ la pianta cara ad Apollo Dio del Sole.

La cannella, si trova in commercio in polvere o in bastoncini, si usa in sacchetti di protezione e per l'amore. Base ottima per incensi, per favorire  la scoperta del potere nascosto in ognuno di noi.

L'origano, in caso di debolezza, questa erba fa da padrona, in quanto attira a sè energia, ma viene usata anche in caso di litigi tra amici. Si cosparge la pizza si origano e la si offre agli amici che hanno litigato o che hanno rapporti tesi.

Importante è il procedimento di trasmettere energia con le mani ad ogni erba, ad ogni cosa. Non serve avere capacità particolari, l'energia è di tutti ed è in tutti. Basta nutrire buoni sentimenti e trasferire su ciò che si tocca energia positiva e guaritrice.

Usate in cucina il cumino per avere una notte appassionata... o per rinfrescare un rapporto che è in fase di declino.

Quando volete accelerare un evento, un qualcosa, o riscaldare un amore, usate un pizzico di peperoncino...vedrete che risultati!

Nessun commento: