mercoledì 14 dicembre 2011

Sacchetto di protezione

Un pò di pratica....sacchetto di protezione
domenica 21 novembre 2010 12.11


    fata sedutaEsistono dei momenti in cui ci sentiamo un pò giù, di energie, più vulnerabili. Sembra che sia impossibile prendere una decisione, non abbiamo le idee chiare su niente...insomma ogni cosa risulta più difficile del solito... allora ecco cosa fare.... un bell'amuleto di protezione, da portare sempre con noi in borsetta, in tasca, forse meglio farne due per averne uno anche sotto il cuscino.

    Allora, preparate l'occorrente:


    *   
              un pezzo di stoffa blu o viola di cotone

    *   
              un cordoncino dello stesso colore

    *   
              un mortaio di legno (facile da trovare nei grandi supermercati)

    *   
              erbe di facile reperibilità: basilico, salvia, alloro, rosmarino, ortica(si trova in erboristeria, oppure raccoglietela e seccatela nel forno)

    *   
              grani d'incenso (si prendono anche in erboristeria o dove vendono articoli religiosi)



    Mettete un cucchiaio di ogni cosa nel mortaio e riducete tutto in polvere, pestando e girando in senso orario... prendetevi del tempo, lavoratele con calma, concentrandovi su ciò che state facendo. Pensate a ciò che volete ottenere: protezione, forza, uno scudo protettivo.

    Quando "sentite" che è pronta, versate il tutto nel panno, prendete i quattro angoli e chiudete tutto con il cordoncino, fate tre giri e poi otto nodi. Per tutto il tempo rimanete concentrate. Quindi prendete nelle mani il vostro amuleto e portatelo al cuore. Sentite l'energia nelle vostre mani, visualizzate uno scudo protettivo intorno a voi, e formulate una semplice preghiera:


  


        Grande Madre, chiedo la tua protezione, affichè niente e nessuno

        usi i miei momenti di debolezza come un motivo

        per attaccarmi, convincermi o usare la mia stessa debolezza.

        Confido nel Tuo aiuto, perchè con Te, sarò invincibile!

        Così voglio, così è, così sarà!

  

        Ripetete per più volte, minimo tre. Con forza!

      

        Quando sentite che il sacchettino è carico, caldo, allora è pronto.

        Di tanto in tanto tenete l'amuleto nelle mani, per ricaricarlo.

Il Cerchio Magico

Il cerchio Magico
venerdì 8 febbraio 2008 22.17
Il cerchio Magico è un vero e proprio cerchio, tracciato mentalmente o visibilmente in un luogo di potere (un posto in cui vi sentite meglio, siete a vostro agio, ma ne parleremo meglio). E' un modo per attingere energia Sacra e Magica, da utilizzare negli incantesimi.Inoltre tiene lontano le energie esterne che potrebbero disturbare mentre siamo in uno stato di trance o di profonda meditazione.

Ci sono delle regole precise da tenere bene in mente:



   1.     il movimento deve avvenire in sola direzione, per aumentare, il che è SEMPRE in senso orario. Quando si cucina, lo sapete, si mescola sempre nella stessa direzione... anche qui in senso orario! bhè in Magia è la stessa cosa.Quindi se camminiamo all'interno del cerchio, camminiamo in senso orario, se siamo in compagnia, e dobbiamo passarci delle cose, altrettanto. Quando dobbiamo allontanare qualcosa o disperderla, allora faremo tutto in senso antiorario.

   2.     Quando si forma un cerchio, si crea una specie di barriera, come un muro di energia, quindi è meglio NON uscire dal cerchio. E' successo più di una volta che se una del gruppo lasciava il cerchio, si cominciava a sentire un freddo incredibile! provare per credere!

   3.     Il cerchio quindi è un contenitore di energia, e man mano che proverete a crearlo e a riconoscere l'energia, bhè vi renderete conto di quello che vi sto dicendo. Se dobbiamo bollire l'acqua, abbiamo bisogno di un contenitore, la stessa cosa vale per i nostri riti. Con il cerchio noi creiamo questo contenitore di energia, per preparare pozioni, incensi e quant'altro.

   4.     Il cerchio rappresenta la Dea e la sua connessione con tutto ciò che ci circonda e con NOi.

         

   5.     Ogni religione ha un suo comportamento, c'è chi prega cinque volte al giorno, chi và in Chiesa la domenica,  nella Wicca basta creare mentalmente questo cerchio per avere un luogo "nel luogo" e pregare, chiedere o altro in qualsiasi momento.

   6.     Il cerchio si può creare in tantissimi modi, se siamo su una spiaggia, con il dito disegniamo un cerchio grande quandto basta per farci muovere all'interno comodamente. Se siamo in prato, lo possiamo creare con un ramo,se siamo in casa con del sale...Se siamo in montagna con le pietre...insomma non mettiamo limiti alla fantasia. Ho visto un  cerchio fatto al  mare  con le scorze di cozze nere, giù in  Puglia. L'effetto era bellissimo!

   7.     Ricordatevi di cominciare a tracciarlo sempre da Est, proseguendo in senso orario, proseguendo sino a chiuderlo.

         

   8.     Prima di crearlo, preparate tutto ciò che occorre, per non uscire durante il rito.Vi mostrerò più avanti come fare in caso di un urgenza.

   9.     Sarebbe meglio trovare un momento tranquillo per farlo, quando siete sicure che nessuno vi disturberà.

Le direzioni o Elementi o Torri

Le direzioni o elementi
domenica 15 agosto 2010 1.42






 Cosa sono le direzioni? Sono i quattro punti cardinali... Est, Sud,Ovest, Nord.

 E' molto semplice individuarli...

 

 Pensiamo ad un cerchio e individuamo l'Est perchè il Sole nasce ad Est, girando in senso orario di 90° ci troviamo a Sud, ruotiamo ancora di 90°dove tramonta il Sole troviamo l' Ovest, e se ruotiamo ancora ci troviamo a Nord. E per chiudere il cerchio ruotiamo di nuovo sino ad arrivare ad Est.



Così:







                                                          Est

                                                                            

                                          Nord                        Sud





                                                          Ovest





Chiaro?Bene!

L'Est è dove tutto nasce, è l'idea, la creatività, la gioia, l'energia creativa, la fantasia, la musica, l'intuizione, la scrittura, l'insegnamento. E' legato ai segni d'Aria.

E' la Primavera, con la sua forza prorompente, la forza che sprigiona un seme per germogliare. E' la forza che muove le mani di un pittore che crea il suo quadro migliore, è l'impeto del musicista che compone. Il colore è il giallo, i simboli che lo rappresentano sono le piume, i nastri, le perline, le girandole, le farfalle, l'incenso, gli uccelli, le silfidi.



Il Sud, è l'estate, la forza, il coraggio, la passione in ogni sua espressione, è l'Amore, il sesso. E' legato ai segni di Fuoco. E' il leone, la salamandra , gli uccelli con gli artigli, il drago. Il colore è il rosso. I suoi simboli  sono il fuoco,   la fiamma. Attenzione a lavorare con questo elemento! Non di facile gestione. Meglio avvicinarsi con cautela a questo elemento perchè è veramente imprevedibile.



L'Ovest, è associato ai segni d'Acqua. E' preposto ai sentimenti, ai defunti, alla calma, alla meditazione, al senso matermo e alla maternità, alla dolcezza,  l'incoscio e i suoi misteri, l'amicizia, la famiglia, gli antenati, spiritualità. ll suo colore è il blu. E' il regno delle ondine e delle sirene. I suoi simboli sono i pesci, le conchiglie, le stelle marine. La stagione è l'autunno. Sull'altare si rappresenta con una ciotola d'acqua.





Il Nord corrisponde all'inverno, ai segni di Terra.E' il materiale, la concretezza, l'abbondanza, la fertilità, il denaro, i progetti che diventano realtà, che prendono forma, che portano frutti, l'ecologia, sana alimentazione, affari, investimenti, la Borsa, le case, gli edifici in genere. Simboli del Nord, sono l'orso, gli animali con le corna, le pigne, la terra il sale, le pietre, l'agrifoglio. Il colore è il verde.





Tenete presente questi semplici concetti, perchè seviranno per fare un rito, per formare un cerchio magico, per preparare l'altare e per eseguire diversi tipi di incantesimi.



Est                       Sud                       Ovest                       Nord

aria                     fuoco                      acqua                       terra

vento                   sole                 oceano/mare/fiumi           montagne

fantasia               coraggio                 emozioni                  fertilità

creatività            audacia                   sentimenti              concretezza

mente                  volontà                    Amore                    abbondanza

meraviglia            determinazione         compassione           forza

 gemelli                ariete                      cancro                   toro

bilancia               leone                        scorpione               vergine

acquario              sagittario                  pesci                     capricorno

Lavanda               mirra                        iperico                   patchouli

silfide                 salamandra               Ondina                    gnomo

Non solo Magia...

Non solo Magia...........
domenica 15 agosto 2010 1.04
............... ma anche UMANITA'... perchè ciò che fa soffrire gli altri non ci deve MAI lasciare indifferenti. MAI!

 Come Wiccan, ci dobbiamo indignare davanti all'indifferenza, davanti ai soprusi, davanti allo scempio, davanti alla guerra, alla violenza, alla tortura.

 Mai far  finta di niente, mai voltarsi dall'altra parte.

 Magia, ricordiamolo sempre è RISPETTO per gli altri, ogni forma di vita, specie per i più deboli, i più piccoli, per gli indifesi.

 Magia è aiutare chi ne ha bisogno, senza MAi arrendersi davanti ad un NO o al disprezzo. Non importa se andiamo controcorrente. Bisogna avere il CORAGGIO DI ESSERE FUORI DAL CORO, quando si tratta di ingiustizie, il bene di pochi sovrasta il bene di molti.

 Essere Streghe, o Wiccan, vuol dire non solo praticare Magia, ma anche interessarsi del sociale, nel ricordo di chi ha dato la vita pur di difendere i propri valori. Non siamo a questo punto, ma non nascondiamoci nell'egoismo. Per cui facciamo qualcosa, affinchè non ci siano altri casi come Cosmin. Nè come i milioni di bambini sfruttati nel mondo. Nè donne massacrate. Nè uomini Uomini torturati.  Nel nostro piccolo, sì possiamo fare qualcosa.  E ognuno  saprà cosa fare,  la vita glielo dice ogni giorno, con piccoli segni, basta saperli cogliere e "leggere".

 Mi auguro che nulla "cada sulla roccia, ma su un fertile terreno e che possa dare tanti buoni frutti".

Il calderone

Il calderone
domenica 15 agosto 2010 0.55
Il calderone rappresenta l'Akaska, ovvero ciò che muove e scuote gli Elementi.

Simboleggia il punto di metamorfosi, e di trasformazione che avviene durante il processo Magico.  Viene considerato il Grembo della Dea. In rituale viene messo al centro del cerchio. Una volta il calderone conteneva il fuoco, oggi contiene candele, richieste scritte su carta che vengono bruciate su erbe fumanti.

Ad esempio, per una Wicca, la cucina è il suo cerchio magico, dove si opera la trasformazione degli elementi!!! Bisogna andare alla ricerca del proprio calderone...meglio se di rame provvisto di una base che funga di appoggio per non rischiare di bruciare il tavolo o altro, quindi deve essere resistente al calore. Scegliete con calma, nei mercatini di una volta, lasciatevi conquistare dalla forma... affidatevi al vostro intuito di strega. Niente di ciò che si acquista per la magia, deve essere contrattato. Questa è una regola da tenere bene a mente. Quando siete a casa, lavatelo con acqua e sale, ed esponetelo alla luna piena. Quindi cominciate ad usarlo. Finito l'uso, lavatelo e ungetelo con un goccio d'olio, per mantenerlo sempre pulito e in perfetto stato. Quindi avvolgetelo in un panno morbido sino al prossimo uso.

Ricordate: gli strumenti per fare Magia, non devono essere usati per altri scopi!

martedì 13 dicembre 2011

Samhain o Halloween 31 ottobre

Samhain o Halloween 31 ottobre
domenica 28 ottobre 2007 16.29


la ruota dell



Tutti la conoscono come una festa americana, in realtà è una festa importata dall'Irlanda. Tante sono le leggende e ognuno la festeggia e la interpreta come vuole, ma la reltà è che proprio in questa notte, il velo che separa il mondo dei vivi e quello dei morti, si assottiglia. 

In molte culture antiche, questo era l'ultimo giorno dell'anno. Per questo motivo

diventava un'occasione  per chiudere tutte le questioni in sospeso.Tutto ciò che che poteva pregiudicare la buona sorte del Nuovo Anno veniva affrontato senza indugio.I defunti dovrebbero essere onorati, con doni lasciati sotto gli alberi, o seppelliti. I frutti in modo particolare sono quelli meglio graditi, come mele e melograni.

Questo è l'unico momento in cui i loro messaggi  ci raggiungono con facilità. Si possono usare  tarocchi, sibille, rune  e pendolini.

Mettete una candela bianca alla finestra per guidare lo Spirito dei Defunti verso il mondo dello Spirito.

Mese di ottobre: Luna rossa

Ottobre: la Luna rossa
mercoledì 10 ottobre 2007 21.48
Questa Luna viene così nominata  perchè si fa piena proprio quando si apre la stagione della caccia.  Durante questa luna, sarebbe bene ringraziare tutti gli animali che si sono sacrificati per la nostra alimentazione. E sarebbe buona cosa non dimenticare il mondo vegetale, perchè quando ogni frutto, ogni foglia che cogliamo, anche quella è una vita è interrotta. Per questo sarebbe una cosa utile, bella quella che consumando una mela ad esempio, i semi venissero sparsi nella terra... chi lo sa magari proprio voi, vedrete un giorno crescere una piantina.O usarli per fare incantesimi d'amore, o la buccia di limone usarla per quelli di protezione.

Nel giorno di luna piena, se avete un animale in casa, dedicategli più tempo e più attenzioni del solito, se non lo avete, recatevi in un canile e portate del cibo, giocate un pò con i cani abbandonati, recando loro un pò di gioia.

Mettete dei semi a bagno, per renderli più morbidi e con essi potete fare una collana da usare per tutti i riti dell'anno. L'anno prossimo seppellite la collana sostituendola con un altra appena fatta. In questo modo, si rinnoverà il ciclo vitale.

La Luna di settembre: Luna della Vendemmia

Settembre: la Luna del Vino o della Vendemmia
sabato 14 agosto 2010 19.48
Ogni mese c'è la Luna Piena e questa luna ha un nome, in base a ciò che quel mese si festeggia. Ad esempio, cominciamo con quella di settembre. E' chiamata del vino o della vendemmia, proprio perchè si fa piena quando è il periodo della vendemmia.

 Dato che il vino altera la coscienza, gli antichi erano convinti che bevendone mettesse in comunicazione con il Sè Divino  e la sua saggezza. Per questo motivo questa luna  è una celebrazione dello Spirito.In quanto tale è propizia per stare in silenzio, rilassare il corpo e lasciare  che lo spirito prenda il sopravvento.Prestate attenzione alla saggenza che alberga dentro di voi. Nutritela, fecondatela, coltivatela e  raccoglietela. Poi  seguitela ovunque vi conduce. 

 Per festeggiare, preparate un tavolino con crakers integrali, biscotti integrali, uva bianca e nera, succo d'uva. Se il tempo lo permette prendete un pò di frutta e sotterratela ringraziando  la Dea per i doni ricevuti, con un pensiero semplice che vi viene dal cuore.

Il potere della Visualizzazione

Il potere della visualizzazione
sabato 31 luglio 2010 23.59

    Il potere della visualizzazione è importantissimo per eseguire un rito, o una Magia.
  E' importante imparare a farlo, in quanto il solo pensiero  è già una Grande Magia! Il pensiero attira, respinge, genera, produce, attira, chiama e allontana! Se solo sapessimo gestire questo, bhè, la metà del lavoro sarebbe già fatto!
  Ci vuole quindi un grande esercizio, già solo per tenerlo a freno, figuariamoci nel visualizzare. Per alcuni è proprio impossibile, per altri risulterà più semplice... ma in ogni caso, qualche piccolo esercizio ci potrà aiutare a fare del nostro meglio... sperando che con l'uso sia sempre più facile.
  Un esercizio che ci permette subito di capire se riusciamo a visualizzare, sarà quello di prendere un oggetto, medie dimensioni e cominciare a fissarlo, guardarlo in ogni parte, in ogni dettaglio, poi chiudere gli occhi e visualizzarlo.
  Se ci riuscite...benissimo! se proprio non ci riuscite... bhè, non bisogna disperare... provate in un altro modo: prendete una candela bianca, mettetela davanti a voi, sul tavolo, accendetela, ovviamente deve essere in un portacandela, quindi cominciatela a fissare per un minuto. Osservate la fiamma, come si muove, come si agita, osservatene i colori, la dimensione della candela e della fiamma, poi chiudete gli occhi e provate a "riprodurla" nella vostra mente.
  Provate e riprovate, sino a che non ci riuscite. Ovviamente non aspettatevi di fare tutto in una volta, ma pian piano ne sarete padrone. La riuscita di questo semplice esercizio, sarà la base delle future visualizzazioni che vi aiuterà a creare a vostro piacimento ogni tipo di incantesimo. Ricordate, che non basta la speranza, ci vuole costanza e soprattutto riuscire a visualizzare la perfetta riuscita del vostro rito. Ad esempio, se volete trovare un nuovo appartamento,  dovete concentrarvi e pensare all'appartamento che volete. Non basta chiedere a caso, ma visualizzare le stanze, la disposizione  dei balconi ecc. Mai andare a tentoni in Magia. Ma fare sempre e dico Sempre una richiesta specifica. Per fare Magia, ricordate, ci vuole una volontà ferrea.

Fasi Lunari

Fasi Lunari
sabato 14 agosto 2010 22.14
   



E' molto semplice, basterà avere un calendario con le fasi lunari, per sapere qual'è il momento migliore per agire.



Luna nuova

La Luna Nuova è il momento in cui la luna non si vede neanche nel cielo, ma è ottima per cominciare qualcosa di nuovo, un nuovo progetto, una vita nuova, un nuovo lavoro...è indicata anche per eliminare qualcosa di cui volete realmente disfarvi o di cui non avete più bisogno. Un trasloco ad esempio andrebbe fatto con la luna nuova, la purificazione della nuova casa ad esempio, andrebbe fatta con la luna nuova. Tenete presente, che in fondo, ogni nuovo inizio corrisponde ad un abbandono. Dare le dimissioni, cominciare una dieta, ecco questi sono esempi di come si può lavorare con la Luna Nuova.



Luna crescente

Dura circa due settimane... in questo periodo sono consigliabili riti di crescita ed espanzione. I riti fatti con la Luna Nuova, possono essere rafforzati con questa Luna. Si possono caricare cristalli, tarocchi, candele, gioielli, tutto ciò che riguarda il lavoro magico, anche l'acqua da bere si può caricare con questa luna. I riti per le entrate di denaro, i colloqui di lavoro, l'inizio di una nuova relazione, il matrimonio, tutto ciò, in pratica che vogliamo che con il tempo aumenti e si mantenga.



Luna Piena

L'energia di questa fase è veramente potente, quindi và sfruttata per raggiungere il culmine di una richiesta già fatta con la Luna Crescente. Facciamo un esempio pratico, con la luna crescente abbiamo chiesto un nuovo lavoro, con il Plenilunio, possiamo accelerare la richiesta e quindi dimezzare il tempo di attesa, perchè essa anticiperà gli eventi.



Luna Calante

Nella fase calante si lavora per allontanare qualcosa di cui ormai vogliamo disfarci: un lavoro, un amante, una situazione spiacevole, un corteggiatore non gradito ecc. In questo periodo servirà anche fare dei bagni di purificazione con sale, alloro, rosmarino e basilico, basterà semplicemente  metterli in pezzo di stoffa, o  in una manopola e strofinare  tutto il corpo. Questo serve per  allontanare qualsiasi  tipo di negatività accumulata  nel periodo  prima.



Ricordate sempre, che lavorare con le fasi lunari appropriate facilita il lavoro magico, riduce i tempi perchè semplicemente si segue il flusso dell'energia. Dopo i primi momenti di perplessità, vedrete che sarà molto semplice. E i risultati non tarderanno a venire.



Importante!

I tempi in cui un rito può dirsi valido sono almeno una lunazione, cioè 28 giorni, se entro questo periodo non è successo niente... allora bisogna ripetere tutto, ma con più convinzione.

Ricordatevi che la Magia, non è tanto fatta di gesti, quanto di cuore!

I giorni della settimana

I giorni della settimana
sabato 14 agosto 2010 21.20
    

        

Ogni giorno corrisponde all'energia di un determinato pianeta ed è per questo che prima di fare una determinata  cosa sarebbe meglio guardare in che giorno ci  troviamo... ovviamente  c'è  sempre  da  tener presente che un'urgenza  è un'urgenza! quindi in questo caso va bene "operare in qualsiasi giorno".



Il lunedì è sotto il segno della Luna, quindi l'elemento Acqua. E' il giorno giusto per trattare le questioni della famiglia e la casa. Ad esempio, una torta preparata di lunedì, sarà molto più buona che se fatta in un altro giorno... così la pizza, o i sughi. Il lunedì è il giorno adatto per cogliere le erbe, o per piantare nuove piante, o per fare la spesa, o preparare sacchetti con le erbe da mettere negli armadi o da portare addosso.



Il martedì é il giorno sotto la protezione di Marte, elemento fuoco. E' un giorno riservato a tutto ciò che riguarda le dispute, o per i tornei, o un dibattito politico. Attenzione a non chiedere chiarimenti alla persona del cuore proprio in questo giorno...meglio aspettare il giorno propizio... mentre se dovete rompere un lungo silenzio con qualcuno e serve un bel pò di energia...e coraggio, allora questo è il giorno giusto!



Il mercoledì è il giorno di Mercurio, elemento Aria. Mercurio è il pianeta della comunicazione per eccellenza, quindi se avete mail, lettere, raccomandate, richieste da fare, fatele pure in questo giorno. Se avete un problema e volete un suggerimento, allora concentratevi su di esso un attimo, poi dimenticatevene. Dopo poco troverete delle frasi, per esempio in tivù, o leggendo il titolo di un giornale che risponderà alla vostra domanda. Il mercoledì è un giorno propizio per chiarire con qualcuno, per dare spiegazioni, per stipulare nuovi  nuovi contratti.



Il giovedì è il giorno di Giove. Padre di tutti gli Dei, fonte e dispensatore di ricchezza, forza e possesso. Per le magie di denaro, se fatte in questo giorno hanno maggiore possibilità di riuscita. Specie per le donne è un giorno importantissimo, perchè siamo sempre noi ad avere problemi con il denaro, pensando di non meritare la ricchezza.



Il venerdì, bhè, ovviamente è il giorno di Venere, quindi propizio a lavorare con l'Amore, i sentimenti, arte, bellezza, e perchè no? giorno propizio per favorire l'incontro con un nuovo amore. Quindi ben vengano gli incantesimi d'amore, le cure dall'estetista, il taglio dei capelli, o il rinnovo del guardaroba. Importante anche per la piccola fortuna, ossia per piccole vincite al lotto o giochi simili...



Il sabato è sotto il segno di Saturno, il Saggio dello zodiaco, il Grande Vecchio, colui che regola, limita e leggifera. Una dieta ad esempio, per funzionare veramente và cominciata di sabato, se si intende chiudere una relazione, questo è il giorno giusto o per scrivere una lettera di licenziamento, partire per un viaggio, insomma tutto ciò che riguarda un taglio netto.



La domenica  è il giorno del Sole, ottimo per i riti di guarigione. Ottimo per fare dei riti che riguardino il lavoro, specie quando si chiede un miglioramento. Ottimo per la meditazione o per mettersi in contatto con il "superiore" o con il Divino.



Proviamo a fare degli esempi concreti. Ad esempio, devo staccare un assegno per pagare qualcuno che proprio mi sta sul gozzo: compilerò l'assegno di sabato, con inchiostro nero. Oppure, ho conosciuto una persona interessante... comprerò un vestito nuovo o un profumo o un paio di scarpe il venerdì. Mentre devo chiarire una questione importante con un familiare che non sento da tempo: lo farò di martedì. Un colloquio di lavoro, darà buoni frutti o di mercoledì o do giovedì ecc.

Insomma, cercare di  sfruttare la giornata idonea per fare qualcosa sarà già di buon auspicio per una vita senza intoppi o per lo meno, meno del solito.

Cos'è la Magia?

Le origini della Magia
mercoledì 12 settembre 2007 1.52


Le origini della Magia si perdono nella notte dei tempi... è nata con l'essere umano. Sole e Luna erano il Padre e la Madre di ogni essere vivente. Il Sole considerato il Padre degli uomini, la Luna, Madre della donna.

Da sempre è stata la donna il canale preferenziale per arrivare al Divino, in quanto dispensatrice di Vita, creatrice come Madre Natura, protettrice rassicurante.

 Il suo ruolo era ben chiaro in ogni società primitiva, in quanto profonda conoscitrice dei cicli naturali che si alternavano con le stagioni, gli equinozi e i solstizi...

Conosceva le erbe e le loro proprietà, grande conoscitrice di rimedi naturali, veggente, ostetrica, in costante  contatto con gli spiriti.Era così la donna prima di essere tacciata come strega, come una seguace di Satana. Essa seguiva semplicemente i ritmi della Natura e conosceva il Potere della Dea Madre che dona la vita e nutre i suoi figli.

Questa sino a quando la Chiesa, decise che era ora di fare pulizia, di condannare queste donne, tacciandole di stregoneria, di patti con Satana, di strani rituali, con la Santa Inquisizione. Santa. Cosa ci fosse di "santo" nel martirio di milioni di donne, di cui non si ricordano i nomi,  non so proprio. Si contano almeno 20 milioni di donne, in  tre secoli di persecuzione. Ecco trasformate queste guaritrici in donne dai gusti promiscui, dalle malefatte più oscure. In realtà, l'unica vera motivazione era l'essere Donna. Essere nata Donna rendeva più vicina la condanna al rogo.

Fu così, che il corpo della donna, fu sinonimo di peccato, in quanto procurava piacere al proprio compagno e a se stessa. Per questo doveva subire le torture più spietate che colpivano soprattutto gli organi sessuali della donna, il martirio della carne, l'umiliazione e la perdita beni e stima.

Di questo e di altro fu accusata la donna e per questo secondo la Chiesa, la giusta punizione era il rogo, in quanto purificatore per eccellenza.

Fu così, che l'Antica Religione, combattendo e sterminando le donne, fu annientata, distrutta. Sicuro?

No, è sopravvissuta, si è semplicemente resa invisibile agli occhi dei più. Il sacrificio di tante guaritrici, non è andato perso. Ed oggi i pagani, le adoratrici della Grande Madre sono ancora qui.

Questa è la storia.