domenica 27 novembre 2011

Cominciamo?

Pronti? Via!
Per cominciare a lavorare con la Magia, è importante conoscere le cose basilari, senza perderci in teorie fantastiche e filosofie assurde.
Innanzi tutto, bisogna sapere spesso sentirete parlare di Wicca e wiccan. Wicca è la Religione, vista e rivista da Gardner, ed altri, ma altro non è che un termine nuovo per chiamare l'Antica Religione, cioè il Paganesimo tanto temuto e combattuto. Ma  per la parte storica vi consiglierò dei libri, in seguito.
I pagani, non si occupano di politica, non fanno proselitismo.Non cercano adepti, non chiedono soldi per le prestazioni, ma solo per gli strumenti utilizzati o per il tempo dedicato,invitano a fare da sè, perchè sono convinti che ognuno ha la capacità di fare  anche perchè nessuno può fare da tramite tra noi e una Divinità. Il contatto deve essere unico e diretto.
Credono in Dio e una Dea. Credono nel Sole e nella Luna. Nella Natura come emanazione Divina. Credono che ogni essere vivente abbia pari dignità e importanza.  E Tutto e Tutti meritano Rispetto. Per questo, se pensate e a come vendicarvi di un torto, o a rendere impossibile la vita di qualcuno, bene: avete sbagliato tutto.
La Wicca o meglio ancora l'Antica Religione è un inno alla Vita. Solo in casi etremi è di attacco, spesso è di difesa. Ognuno lavora per sè e impara a sue spese che nessuno può delegare ad altri un proprio errore, nessuno ha il diritto di interferire con la vita e la scelta di altri.
 

Nessun commento: